troiata del giorno: migliorare la leggibilità dei font
In Ergonomia, Estetica, Felipizza la tua distro, Troiate del giorno il 18/05/06 @ 21:59 trackbackDa questo sito è possibile scaricare due patch che applicate a libxft2 e libcairo2 rendono i font sul nostro sistema più leggibili e - secondo me - più belli.
Se avete Ubuntu Dapper ho preparato dei pacchetti che ho postato su ubuntuforums.org in questo post, vi basta installarli, oppure ci sono questi pacchetti semi-ufficiali, e riavviare X.
Il risultato non mi aveva convinto al 100% da subito, poi lavorandoci un po’ ho cominciato ad apprezzarne la leggibilità e alla fine ho deciso che tengo le modifiche :) Lo shot che vedete qui sopra non rende assolutamente giustizia, anche perché dovreste avere un minimo di riferimento col “prima”.
Buon divertimento!
NB: forse potebbero esserci dei problemi sulla assoluta legittimità nell’uso di alcuni criteri per rendere i font… criteri che sarebbero “importati” da cleartype di micro$oft.
|
— Pagine forse correlate:
Commenti »
[...] Questo è un aggiornamento ad un vecchio post che secondo me è importante: “troiata del giorno: migliorare la leggibilità dei font“. [...]