Un Dock per GNOME
In Troiate del giorno il 7/06/06 @ 13:06 trackbackPensate che gnome-panel sia ormai superato? Avete provato tutte quelle schifosissime gdesklets? Avete perfino installato kdocker e simili per avere un rimpiazzo del pannello di GNOME?
Date un occhiata a questo video allora! Potrebbe essere l’inizio di un dock per gnome interamente pensato e scritto con le migliori tecnologie disponibili, tipo Cairo, SVG e Glitz; il tutto per fornire funzionalità simili a quelle offerte dal Dock di MacOSX. Sottolineo “potrebbe” perché l’autore del codice, il famoso MacSlow, si è affrettato a dire che per ora non ha intenzione di scrivere niente, e questo è solo una prova per stressare glitz, cairo e libsvg.
Ma… copiamo ancora OSX? E’ giusto prendere così spudoratamente idee da altri OS? Beh la mia risposta è: perché no? In tutti i campi si rielabora, si copia, ci si influenza a vicenda ecc ecc. La Apple ha preso davvero *tanto* dalla nostra comunità, e senza dare indietro tutto quello che ci si sarebbe aspettato. Secondo me è giusto quello che sta succedendo con Xgl/compiz ad esempio: per adesso si sta copiando spudoratamente effetti che MacOSX offre già da anni, in un secondo momento questi effetti saranno ripuliti e migliorati per ottenere qualcosa che - si spera - possa competere o superare OSX.
— Pagine forse correlate:
Commenti »
[...] Non sapete cos’è gnome-dock? No? Beh se volete potete vergognarvi con tutta calma mentre leggete questi miei vecchi post, tipo riassunto delle puntate precedenti: “Un Dock per GNOME” e “Un Dock per GNOME, aggiornamenti :)“. [...]