Nautilus e OBEX, aggiornamenti
In Avanzate, per Guru!, Guide, Troiate del giorno il 21/10/06 @ 14:18 trackbackNon so se avete letto il mio recente post su Nautilus + OBEX, su come fare in modo che Nautilus tratti il vostro cellulare come un dispositivo esterno, vabbè è tutto più chiaro con la foto che trovate appunto in quel post: “Nautilus supporta OBEX grazie a Maemo (Nokia)“.
Alla fine del post avevo sottolineato la difficoltà di installare una cosa del genere, a causa di modifiche che andavano fatte ai sorgenti e al cvs da scaricare… insomma avevo sconsigliato caldamente di provarci.
Adesso però ci sono delle novità, ed è disponibile una procedura abbastanza semplice da seguire per avere il tutto funzionante. I requisiti hardware sono ovviamente un telefono e un PC che supportino bluetooth, quelli software si limitano a bluez e sono già pienamente soddisfatti in Ubuntu Edgy.
Beh, ecco la procedura, gentilmente segnalata da James Henstridge.
Vorrei precisare che io *non* l’ho seguita, non avendo i requisiti hardware, e per chi come me vuole scambiare file tra PC e Telefono resta una sola opzione, usare la mia guida: “Linux e Nokia 6630 via USB” (che a dispetto del nome funziona per molti telefoni)
|
— Pagine forse correlate:
- Nautilus supporta OBEX grazie a Maemo (Nokia)
- Cambiar le dimensioni delle icone nella barra laterale di Nautilus.
- Nautilus-GVFS già in Ubuntu Hardy
- Nuova probabile vista a colonne per Nautilus, ma guardando la schermata non è come quella che pensavo io in stile Finder. Solo una vista ad icone un po’ rimpicciolite e disposte orizzontalmente in colonne. Beh, a qualcuno potrebbe piacere comunque :)
- Altre vie per l’integrazione tra Nautilus e Tracker
Commenti »
non riesco mica a farlo funzionare… quando dò il comando “bzr branch http://bazaar.launchpad.net/~jamesh/+junk/gnome-vfs-obexftp” non succede più nulla… mah
è passato un poco di tempo.. comunque ora gnome-vfs-obexftp è in feisty e lavora ‘out of the box’, basta ovviamente prima fare il pairing dei dispositivi…
per navigare sul filesystem del cellulare basta ora un
apt-get install gnome-bluez gnome-vfs-obexftp
unico neo… credo non sia troppo stabile.. le due vole che l’ho usato mi ha fato impallare il sistema dopo un poco ;-)
Io sto ancora aspettando il supporto usb… X-D
Io voglio l’USB… Cazzarola…