jump to navigation

Pollycoke (weekly) news

In News, Vita Reale, pollycoke :) il 2/01/07 @ 18:00 trackback

Alcune piccole comunicazioni per tutti i lettori:

Aggiornato il “Legalese”

Il box “Pollycoke legalese” posto in alto a dx ha avuto molto successo, almeno a guardare la maggior parte blog italiani sorti/aggiornati ultimamente :D

Grazie a CGA gli è stata data una sistemata per renderlo più chiaro e per meglio rispettare le condizioni di utilizzo delle licenze Creative Commons, è venuto talmente bene che ho deciso di dedicare un’intera pagina alle questioni “legali”. S’intitola, come intuibile, “Legalese” e la trovate insieme alle altre pagine statiche, sotto al logo pollycoke :)

Aggiunta una pagina “Chi mi cita…”

Ormai da tempo noto che, accanto a blogger seri, ci sono alcuni che non badano molto alle richieste legittime di chi crea contenuti originali che poi vengono riutilizzati magari in modo erroneo o indesiderabile. Io cerco di dare costantemente il buon esempio, citando scrupolosamente ogni fonte utilizzata per scovare chicche, altri non lo fanno :/

Non è mia intenzione puntare il dito contro nessun cattivo esempio, invece controcito volentieri chi si dimostra civile e prima di riportare notizie apprese su Pollycoke si informa ;)

E’ il caso di CGA, di adunanza.net, che ho riportato come esempio da seguire nella nuova pagina “Chi mi cita…“. Invito tutti a seguire il suo esempio, e non solo nei miei riguardi. Grazie in anticipo :)

Piccola pausa di riflessione per Pollycoke :)

Da domani mattina, e fino a domenica, io e la mia femmina saremo qui. Sarà un’ottima occasione per staccare un po’ con Internet e tutto ciò che ci gira attorno.

Sarà anche un ottimo modo per capire cosa voglio fare con Pollycoke. Sono contento, anzi orgoglioso, di aver creato questo che alcuni – esagerando – definiscono “punto di riferimento” per la comunità GNU/Linux in Italia, ma d’altra parte avverto un bel po’ di negatività che circonda questo piccolo spazio, anche da parte di chi in passato ho creduto amico.

Non vi nascondo che ultimamente mi sono arrivate richieste di collaborazione con portali, blog e riviste molto famose a livello nazionale, che però potrebbero togliere spazio a pollycoke… Il riconoscimento delle mia capacità di sintesi (non altro) mi rende molto fiero, ma finora ho sempre dato assoluta precedenza alla comunità e alla mia piccola creatura, perché ho sempre pernsato di preferire gli ideali al denaro. Beh, come ho detto, avrò modo di pensarci.

Vado a preparare la valigia :)


Pagine forse correlate:

Etichette: ,

Commenti »

1. zibi67 - 2/01/07 @ 18:05

Allora buon viaggio e buon divertimento. Complimenti. è una bella città :)

2. astars - 2/01/07 @ 18:13

Speriamo che ci si trasferisca a tempo indeterminato :P
Buon viaggio ;)

3. Il Fornaio - 2/01/07 @ 18:20

Buon Viaggio e bevi poco… ;)

Voglio venire anche io a Praha

4. cga - 2/01/07 @ 18:55

wow.. citato 3 volte in poche ore!!! :P

fello, ok che sono un utente di adunanza ma preferirei essere il CGA dei “GNU/Linux Link Utili” (anche se non li ho ancora finiti e a ragione non potevi saperlo)

buone vacanze e riflessioni. =)

ps: se correggessi la dicitura ne sarei davvero *molto* contento.
pps: finire i “GNU/Linux Link Utili” è parte dei miei propositi per il 2007, chi volesse darmi una mano è il benvenuto. mi trovate in chat tramite messaggio privato. non abusiamo (più di quanto non stia già facendo io) del canale e della bontà de fello. ;)

5. 4nT0 - 2/01/07 @ 20:20

Beeeeello praha! Buon divertimento! :)

> perché ho sempre pernsato di preferire gli ideali al denaro
e purtroppo a praga ci si va con i secondi :\

In ogni caso i corteggiamenti di portali / blog / riviste ti hanno già dato il riconoscimento che ti spetta, qualunque decisione tu prenda…

6. cga - 2/01/07 @ 20:47

“perché ho sempre pernsato di preferire gli ideali al denaro
e purtroppo a praga ci si va con i secondi :\”

beh.. io credo che si possa cmq tenere alti gli ideali e fare soldi.
non so delle offerte che ti sono arrivate ma potresti sempre scrivere e pubblicare sotto CC, diversa da quella adottata qui, così guadagneresti ma il tuo materiale sarebbe sempre pronto per la comunità.

7. Mattia - 2/01/07 @ 20:50

A Praga con la donna?
Ma LOOOOL

8. Marco P. - 2/01/07 @ 21:15

Fantastico! Praga! mi raccomando ricordati di andare al Fleku a bere la birra. Ricordati inoltre che i locali chiudono presto…

Non scordarti di vedere il panorama dalla torre nel parco e una sera dedicatela a farvi un giro nel Jazz boat! Vi divertirete io ci ho lasciato un pezzo di cuore in quella città! Per qualsiasi dritta contattami. Divertitevi!

P.S. : Come sarebbe cosa vuoi fare con Pollycoke?? Non ti azzardare a mollarlo!

9. Gianca - 2/01/07 @ 22:41

bhe Felipe ti auguro buon viaggio e buona riflessione…
quando in una passione si arriva ad un certo livello che ci può permettere di fare diventare la passione quel qualcosa di più che un semplice hobby ci si trova sempre di fornte a un bivio…nn sò cosa farei al tuo posto..dovrei esserci..cmq pensaci bene…quando in una passione inizia a subentrare l’aspetto economico è dura poi restare puri…ma magari non è il tuo caso :) Buon viaggio :)

10. Mini recensione di Beryl 1.5svn: “ci siamo quasi” « pollycoke :) - 3/01/07 @ 0:31

[...] in chiaro che questa è una piccola parte di quello che vorrei dire: ho poco tempo, dovrei ancora preparare la valigia e sistemare alcune cose e… insomma non ho molto tempo ma ci tengo a scrivere le impressioni [...]

11. imu - 3/01/07 @ 1:13

A me basta solo una motivazione, giusto per dare un senso a questa storia .

12. saldomik - 3/01/07 @ 1:22

praga è bellissima da girare…..soprattutto di notte quando vengono illuminati tutti i monumenti…..

e se ti piace bere piano con la birra…..costa davvero poco:)

13. italyanker - 3/01/07 @ 11:59

Buon viaggio Felipe…
Ma esattamente la località dove sarebbe? ( in quale stato almeno! )…

14. Daniele - 3/01/07 @ 19:30

Malà Strana? :)
Non è che leggi dampyr? :)

15. Bigshot - 4/01/07 @ 17:09

italynker usare wikipedia no eh?
comunque praha (praga) è la capitale della Repubblica Ceca

16. felipe - 8/01/07 @ 11:47

@tutti:
Grazie per i commenti! :) Sistemate un po’ di cose e onorate alcune scadenze lavorative, stasera mi metterò a leggere i tantissimi commenti scritti in mia assenza. Nonostante la pausa di 5 giorni pollycoke è ancora in cima alla classifica di wordpress! Wow.

Sono tornato ieri notte dopo un ritardo di 5 ore da parte di windjet (compagnia che non sceglierò MAI più).

Praga è stupenda, comoda da visitare e, come dice Davide nel commento #18, molto tranquilla. Purtroppo è praticamente diventata una colonia italiana e questo mi ha fatto un po’ storcere il naso. Nella tradizionale birreria “U Fleku“, i due suonatori (fisarmonica e basso-tuba) suonavano “Azzurro” e “Rosamunda” -.-

Poi forse vi racconto la scena tragicomica nel ristorante di ultralusso “Flambee“, che vanta di aver ospitato a cena nomi come i Pink Floyd, e vari altri personaggi conosciuti, oltre a me e la mia femmina. Per la cronaca ho mangiato un ottimo “foie gras” che non era nemmeno nel menu ma che lo chef mi ha gentilmente cucinato con tanti onori e presentato con un servizio impeccabile.

Peccato che… avevamo finito i soldi per pagare :D