NexentaOS (elatte) Alpha 7 è adesso disponibile
felipe in: News e altre Sciccherie il 16/05/07 @ 0:28 , trackbackAvevo parlato di Nexenta tempo fa, quando l’ho provata in una macchina virtuale VMWare (cfr. “OpenSolaris avrà licenza GPLv3! Sun, ma che ci provi?“).
Ricorderete che Nexenta è un sistema operativo basato su kernel Solaris ma con “tutto intorno” Ubuntu, questo significa che pur non essendo la distribuzione umana che tutti conosciamo, ci somiglia molto :)
In questi giorni si sta facendo un gran parlare di Solaris, e mi sembrava giusto riportare la segnalazione letta nella MessageBox (grazie Cirene!) che è uscita una nuova versione… Insomma bando alle ciance: NexentaOS (elatte) Alpha 7 è qui, per adesso si tratta di un CD installabile (niente versione Live) e non credo di avere voglia di provarlo nuovamente.
Aspetto che OpenSolaris raggiunga qualche obiettivo minimo e poi se ne parla ;)
Commenti»
Si sta facendo troppo rumore… Sun Farà quello che deve fare, ma prima lo farà Red hat tramite Fedora…
In nome della comunità!
(quanto sono bello quado faccio ste citazioni poetiche)
W Ubuntu, motore del cambiamento!
Salve raga
ops scusate non volevo postare ho sbagliato sorry…
Uhm… non adoro particolarmente Solaris, ma magari lo faccio provare a qualche scuola qui intorno…
che vantaggi ha solaris rispetto a linux?
dove posso trovare una comparazione seria?
Viva la diversità, e viva un kernel piu giovane di linux!
[...] Ho appena letto qualcosa che mi ha affascinato non poco! Riguarda NexentaOS, ovvero Ubuntu con kernel Open Solaris al posto di Linux: una specie di distribuzione non-distribuzione che non ha mancato di incuriosirmi già in passato (cfr “NexentaOS (elatte) Alpha 7 è adesso disponibile“) [...]