Giornalismo mon amour
In Lavoro, Vita Reale, pollycoke :) il 29/05/07 @ 22:31 , trackbackTutti i blogger ci cascano prima o poi… la tentazione di credersi un po’ giornalisti è forte, il fascino di quel mestiere è sicuramente tanto.
Personalmente non avevo mai preso in considerazione un’evenienza del genere, poi grazie a pollycoke è venuto spontaneo provarci e …ho capito che scrivere per qualcun altro non fa per me, parlare di qualcun altro non fa per me, quindi il giornalismo come mestiere non fa per me.
Resta comunque forte il fascino per le tecniche e gli stili giornalistici, i trucchi del mestiere, il bagaglio culturale che ogni buon divulgatore di notizie che si rispetti deve avere sempre con sé. Stasera sono stato molto orgoglioso quindi di accettare di fare da “tutor”, o se volete precettore, ad un giornalista (della carta stampata) abbastanza noto dalle mie parti.
Quando gli ho chiesto perché non avesse scelto di studiare con un madrelingua inglese mi ha risposto semplicemente che “noi due ci capiremo meglio”. Ne sono sicuro anche io!
— Pagine forse correlate:
Commenti »
complimenti ;)
eheh che onore per il grande felipe!
Felipe io un paio di mesi fa, forse meno, ho visto un articolo su Linux Pro (se non erro, ora lo cerco) firmato da te!
Collabori con una di queste riviste?
Complimenti in ogni caso! ;)
Io di Felipe ne ho letto uno su linux&co
brutta razza i giornalisti (fatte le dovute eccezioni)
io l’ho letto sul corriere della sera e il new york time! :D
Si era linux&co!