sudo ./felipe.run
felipe in: Musica, Vita Reale il 25/09/07 @ 23:45 , trackbackI Bloc Party (album “Silent Alarm”) sono la colonna sonora ideale per ogni jogger che si rispetti. Provate voi a correre sui loro tempi in levare!
Guardate anche l’originale!
Sono ormai circa venti giorni che sto un po’ più attento a cosa mangio e pratico un po’ di corsa un paio di volte a settimana, e… sto davvero meglio!
Mi sono sopreso dei cambiamenti notati, specie in così poco tempo. I primissimi risultati li ho avuti verso la seconda settimana: addome più piatto, spalle in posizione un po’ più simile a quella tipica dell’homo erectus, aumento della muscolatura varia ed eventuale: i chili di troppo sono rimasti tutti lì (per ora), ma pare sia cambiata la loro disposizione :)
A dirla tutta dopo aver ricevuto un po’ di complimenti ho ceduto a qualche tentazione in cucina e a un po’ di pigrizia, ma forse ogni tanto ci sta; fatto sta che sto continuando in questa piccola ricerca del benessere, e spero di trovare presto un mio equilibrio.
A livello muscolare sono praticamente instancabile: potrei correre per tre ore di fila senza alcun problema (ovviamente non rivaleggiando con Carl Lewis) e ad ogni uscita mi rendo conto di essere sempre più padrone dei miei muscoli. Ho notato molti miglioramenti anche nella durata delle mie apnee, che sembra una cosa svincolata ma invece c’entra.
Quello che mi frega, al contrario, sono le articolazioni. Nonostante le scarpe ad hoc e la corsa in mezza-punta, credo di aver esagerato con le sollecitazioni (1 ora tra corsa e stretching ogni uscita) e spero solo di non fare qualche danno che mi costringa poi a riposi forzati…
Commenti »
Corri da un’ombra all’altra, felipuzzo?
:)
da atleta ti dico che a volte è facile farsi prendere dall’entusiasmo (e magari esagerare) e poi prendere una parabola calante… è sempre meglio partire senza esagerare ma imporsi una costanza. Quest’ultima è la cosa più difficile, ma non arrivare eccessivamente “rotti” aiuta. La gradualità e la pazienza, insomma, sono componenti fondamentali
Ragazzi sono a New York. non so che fare, consigliatemi qualche cosa :-)
Grande felipe, i Bloc Party (senza k..)!
Eh, mi piacerebbe andare a correre, le mie zone (Trento provincia) sono fantastiche, ma non trovo mai la voglia :(
@oskar NRK
vai nell’apple store sulla quinta e chiedigli se ti danno un macbook senza osx
il titolo del post e’ B E L L I S S I M O :D
non è che le sollecitazioni e la preoccupazione che ne deriva sono frutto di un po’ di ruggine delle articolazioni? ;)
buon allenamento!
Bravo!
Ma fai le cose per bene. La corsa è una cosa seria, due volte la settimana è troppo poco, ti fai del male anzichè del bene. Tre uscite è proprio il minimo minimo, quattro ottimale. Oltre le quattro i benefici si assottigliano.
Qualche link :
http://www.albanesi.it/Corsa/Corsa1.htm
Il mitico test del moribondo (leggete e soffrite) :D
http://www.albanesi.it/Paginetest/sportivi.htm
Per chi vuole iniziare :
http://www.albanesi.it/Corsa/cominciare.htm
Forza, forza poltroni ! :D
Ghiaccio dopo ogni uscita sulle ginocchia e caviglie (senza esagerare, il ghiaccio e’ pericoloso tenuto troppo a lungo), sopratutto se e’ da un po che non fai attivita’ fisica intensa!
Io mi annoi con la corsa… mi annoi con il calcio… mi annoio con il nuoto… mi annoio con la palestra… ma non mi annoio con la capoeira XD sono tre mesi che la sto facendo e ad ogni lezione mi diverto :)
te la consiglio :)
Questo è un video per chi non la conosce:
http://www.youtube.com/watch?v=vK6rZYpqF4I
Oskar NRK: dalle nostre parti si va in bici! (vedi mio blog)
Bravo Felipe. Io corro regolarmente tre volte a settimana (4km di media) e sto MOLTO BENE. All’inizio comunque è più facile perdere peso e vedere risultati in generale. Poi però il tuo fisico si abituerà allo sforzo e brucerai di meno, ma starai comunque BENE. L’importante è quello…
Controindicazioni? Il running provoca dipendenza comincerai a STARE male quando non potrai correre per più di tre quattro giorni. :P