jump to navigation

The Roots And The Ruins

In Musica, News e altre Sciccherie, Vita Reale il 5/11/07 @ 16:52 , trackback
0 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 5 (media: 0, identificati e vota!)
Loading ... Loading ...

Se, come me, siete tra i non pochi estimatori dei Karate di Geoff Farina, sarete contenti di leggere questa piccola grande notizia per noi fan incapaci di accettare che il gruppo si sia sciolto¹.

geoff-live.jpg

È stato da poco pubblicato uno stupendo Live che contiene alcune delle indimenticabili canzoni scritte e interpretate in maniera sublime da Geoff Farina al top del successo e della “forma”. La qualità audio del brano scaricabile gratuitamente è soprendente per un live.

Manco a dirlo, con la mia band ne facciamo una versione un po’ Samba :)


[¹] Per due volte ho avuto il privilegio di vederli live a Catania, la seconda volta proprio poco prima che si sciogliessero, e Geoff è stato praticamente con lo sguardo assente per tutta la durata dell’esibizione.

Pagine forse correlate:

Commenti »

1. opticalfiber - 5/11/07 @ 17:20

i più incredibili sono elio e le storie tese che appena finito un live vendono già i cd! Ottimo video davvero. Venerdì scorso c’era Lele Fersini che ha suonato un tributo a Van Halen! DA PAURA!!

2. glider - 5/11/07 @ 18:08

Dovresti creare uno spazio sul blog anche per la musica che ascolti, sul tipo dei “progetti che seguo”…. sei un grandissimo, Felì!!!

3. mentorino - 5/11/07 @ 18:25

Karate … grandi … one of my top twenty favorite bands.
Bravo Felipe, ottima segnalazione!

4. Wyrmskull - 5/11/07 @ 20:03

Suonano parecchio bene e hanno un gran sound ma la canzone nn mi piace

5. Luca - 5/11/07 @ 20:05

Primi tre album molto molto belli gli ultimi così così!
Ho visto il loro primo concerto a Ct al mitico Taxi Driver, tour di the bed is is tne ocean, di gran lunga il più bello di tutti senza le menate e le svisate funky/blues degli ultimi Karate.
Abiti a Palermo?
Hai visto i La Otracina al ASK 191 giorno 3 Novembre?
Regards.
Luca

6. sjukdom - 5/11/07 @ 20:31

Visti a Napoli qualche anno fà,emozionali all’estremo.

7. psychomantum - 5/11/07 @ 21:33

ho solo i primi due! dacchio devo rimediare :D

8. Winze - 5/11/07 @ 23:56

Per me i veri Karate hanno fatto solo due album: (lasciando perdere l’omonimo) In place of really insight e The bed is on the ocean. Il resto è fuffa (IMHO) autoriciclata e una ricerca ostinata di tecnicismi noiosi. Cmq la prima volta (?) al Taxi Driver c’ero anch’io! Saranno passati 10 anni, ero un pischello quasi maggiorenne. Concerto struggente!

9. Angy Stardust - 6/11/07 @ 0:29

Che colpo al cuore che mi dai! Non sapevo che si fosse sciolti… :-(
E pensare che li ho visti l’anno scorso a Milano…giusto in tempo per farmi autografare il loro ultimo cd “Pockets”.

Ad ogni modo, consiglio a tutti di ascoltare “Unsolved”, uno degli album più affascinanti e insipirati del nuovo millenio (IMHO).

P.s.: Felipe, mi sa che appreziamo la stessa musica…prima la copertina di Amore del Tropico dei Black Heart Procession immortalata su di uno snapshot del tuo ex-desktop gnome (bei tempi) e ora i Karate e Geoff Farina! Sarei curioso di sentire la vostra versione sambeggiante di “The Roots and the Ruins”…

10. Jerimum - 6/11/07 @ 9:45

Felipe anche io vorrei troppo sentire la vostra versione “samba” … mettila online sapremo apprezzarla !

(commentando accetti implicitamente le Regole di pollycoke, leggile!)