jump to navigation

KDE/Qt 3 e 4: ridimensionamento a cronfronto

In News il 6/01/08 @ 15:18 trackback

Jos Poortvliet ne ha parlato di recente a proposito delle prestazioni di KDE e del toolkit grafico Qt, non è ancora ben chiaro il motivo ma in alcuni casi la differenza è evidente:

[youtube Yb9QxL-RPfw nolink]


Il videoCreato in dieci minuti con il promettente editor video Kdenlive, l’audio è “Stucco” dei Calexico. dice tutto :) si sta investigando per risolvere alla radice, sia essa Qt, driver per la scheda video soprattutto Nvidia, con Intel pare vada meglio, Xorg o magari un mix di questi elementi.

Pagine forse correlate:

Etichette: , , , , , ,

Commenti »

1. ziabice - 6/01/08 @ 17:19

Strano che tu non abbia notato anche la “rapidità” di disegno del rettangolo di selezione sul desktop: prova a fare un rettangolo grande quanto lo schermo… da latte alle ginocchia. La cosa che lascia basiti è che la stessa operazione, sulla stessa macchina, usando GNOME va alla velocità che ti aspetti.

2. weseven - 6/01/08 @ 18:29

ma anche usando kde 3.5.8 …
non è che si siano “dimenticati” da qualche parte qualche codice di debug?

3. http://vuvuvu.wordpress.com/ - 6/01/08 @ 19:05

ma con le composite attivate fa uguale ?

4. Kdenlive, l’editor video per KDE 4 « pollycoke :) - 7/04/08 @ 10:41

[...] Un bel po’ di tempo fa ne parlavo privatamente con uno sviluppatore KDE che non conosceva ancora il software in questione, effettivamente non abbastanza pubblicizzato. Io stesso ho scoperto Kdenlive in tempi abbastanza recenti, quando l’ho messo alla prova per creare un mini-mini-video per il post “KDE/Qt 3 e 4: ridimensionamento a cronfronto“. [...]