La (proposta) nuova faccia SVG di Amarok
felipe in: Estetica, News e altre Sciccherie il 29/01/08 @ 18:05 , trackback“Graywolf” è il nome di questo tema che non è solo un tema.
È stato presentato da Nikolaj Hald Nielsen come un tentativo di creare un tema adattabile automaticamente a diversi contesti e schemi di colori. L’esigenza è tosta: Amarok dovrà girare anche su MacOSX e Windows, oltre a KDE e GNOME, quindi si cerca un sistema per non farlo sembrare fuori contesto.
Questo esperimento vorrebbe dimostrare che un risultato del genere lo si potrebbe raggiungere usando esclusivamente imamgini vettoriali SVG e relativo “tinting” in base al colore dominante dell’ambiente. Forse vedendo qualche esempio distenderete le rughe che ho visto formarsi sulla vostra fronte ;)
Ecco come appare lo stesso tema con le tinte nero e blu (evito di mostrarvi le versioni verde e rossa perché fondamentalmente sono troppo buono):
Che ne dite? A me al momento l’implementazione sembra un po’ immatura, ma l’idea non è niente male.
Commenti »
Il verde e il rosso mi ricordano quando mi partì la scheda video.. :| :S
vediamo se/come cresce..
Non parrebbe male, vediamo se prende il volo.
W i porcupine tree!!!
Sarebbe bello tutto con gli SVG
La proposta è gustosa (più per semplicità che per risultati..), ed andrebbe estesa anche ad altre componenti del desktop.
che bellezza i porcupine, uff.. dovevo andarci a roma a vederli
“Forse vedendo qualche esempio distenderete le rughe che ho visto formarsi sulla vostra fronte ;)”
La cosa assurda è che avevo già capito cosa volessi dire senza bisogno degli esempi!!! ;)
wow, non sono niente male :O
A me sembra fatto proprio bene, poi i colori stanno al gusto dell’user.
ma grigio e nero a mio parere son fighi.
beh è molto “plasmoso” e “oxygenato” allo stesso tempo, quoto xander, se non altro perchè (cosa del tutto personale) trovo lo stile oxygen molto discostato da quello che è plasma. In questi screen invece sono ben fusi, imho :D
“Della nuova faccia SVG di Amarok, o del reinventare XUL”.
LOL
No, ok, scherzi a parte, era solo una provocazione, e immagino le due cose saranno piuttosto distinte.
Ora il suggerimento: mantenere lo stile Oxygen può essere un’idea furba, come fa Apple con i suoi vari Safari e iTunes; tanto gli utenti win sono abituati alle applicazioni non integrate, sono più i macari in effetti che non lo apprezzano (non a torto, eh?)
ciao!
La blu è semplicemente un pugno in un occhio… Le altre due sono carine.
Quello che non riesco (dopo tanti anni) a capire ancora è il nonsense del doppio indicatore per il volume. Chi l’avesse capito me lo può spiegare???
Oddio,non sono così male,considerando che a me Oxygen non piace geanchè.
Ma sono l’unico?