Pollycoke Members Choice Awards
felipe in: Sondaggi il 25/02/08 @ 14:20 , trackbackBenvenuti al primo informale sondaggio riservato agli utenti di pollycoke :)
L’idea nasce dalla curiosità di conoscere i gusti del migliaio di utenti registrati di pollycoke in fatto di software e non solo. Una specie di panoramica ispirata al famoso sondaggio annuale di LinuxQuestions, ma specifico per noi pollycokers.
Le risposte possibili sono state ordinate in maniera casuale nel tentativo di non influenzare le vostre scelte con le mie preferenze. Mi spiace se qualche progetto non compare, ho cercato di includere le opzioni più comuni ma non ritengo opportuno superare il limite di dieci - quindici risposte per domanda. Non è necessario rispondere a tutte le domande.
Il sondaggio resterà attivo per un minimo di una settimana e i risultati saranno disponibili per chiunque voglia consultarli, sia durante lo svolgimento che alla fine. Ah, per votare bisogna ovviamente registrarsi - altrimenti che “Members Choice” sarebbe? ;)
Ok, adesso la parola a voi:
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Commenti»
primo :D
Nooo….ho sbagliato, volevo mettere Microsoft….vabbè. Ciao
Votato!
Certo che per alcune delle risposte che sono state date nel sondaggio ci vuole un bel coraggio … il titolo avrebbe dovuto essere "Coraggio Fanboys uscite ancora più allo scoperto! levatevi anche il perizoma!"
@Golen:
ad esempio?
@Golem:
ad esempio?
Scusa felipe, ma cosa vorrebbe dire la domanda "La migliore azienda"?
Intendi migliore nel senso di quella per cui uno simpatizza di più o per supporto dell’azienda al mondo Open Source, o cosa? Ce ne sono di tutti i tipi tra cui scegliere… In in base a cosa metto a confronto, per esempio, NVIDIA con Google?
Cmq bel sondaggio!
Nella categoria "La migliore distribuzione Server" non puoi mettere sia Red Hat Enterprise Linux che CentOS, sono la stessa cosa!
CentOS è una RHEL ricompilata dai sorgenti e senza i marchi RedHat.
Ti consiglio di unirle in un’unica voce RHEL/CentOS, altrimenti non so per cosa votare. Seno mi registro due volte e voto per una a testa ;)
alcune cose non le ho votate, o perché proprio non ho mai provato, tipo le distro per server, o perché non ho paragoni. Ho scelto Brasero per la versione 7, quella di gutsy non permetteva di fatto la multisessione. due cose
@felipe
miglior client Torrent, no?..non è da poco, considerando anche che hanno deciso di includere Transmission in Hardy, rimpiazzando quello base, troppo povero: e a ragione, ormai fa parte delle applicazioni base, IMHO. Avrei votato Deluge, of course!
@tutti
Il miglior lettore Video: ‘ditemelo, ne ho assolutamente bisogno! (cit.) ..ancora non riesco a vedere i DVD
Tra i videogiochi manca warsow :(
votato!
io felipe sostituirei al termine "migliore" al "più usato", perché alla fine si tratta di questo..
Tò guarda pensavo non finisse più.. xD ho sbagliato però a votare la distribuzione server dovevo mettere debian e il pallino è spuntato su slackware :(
vabbè sarà per un’altra volta :D
e poi, scusami, che senso ha comparare blender e the gimp?
Votato :)
se krusader ultimo… avete visto un bel film tutti… dolphin non e’ manco a meta’ delle cose che puo’ fare quel file manager.
Odio le statistiche perche’ mostrano l’ignoranza della massa nel suo splendore…
Anche sotto linux va di + cio’ che e’ preinstallato, ormai come Microsoft…
votato pure io, ho pero’ votato "solo" nei campi da me conosciuti, ad esempio di produzione audio non so nulla e mi sono astenuto! :p
cmq nei videogiochi manca Project Torque, bellissimo gioco di auto in stile nedd4speed (migliorerà PT, sì sì), unica pecca: è solo online!
miglior client irc
KVIRC
miglior software messaggistica istantanea
MERCURY
Per l’IM preferisco Mercury che non in lista, comunque ho messo kopete visto che lo uso per tutto il resto (yahoo, aol, jabber…)
@ felipe
Ci sono applicazioni e campi molto specifici tipo editing audio e video, penso che molte persone non sappiano rispondere perchè non facendone uso o non li conosco o li conoscono solo per sentito dire e quindi il voto può solo sfalsare il sondaggio… io aggiungerei una opzione con "non so/non ne faccio uso".
Anche se hai messo molti programmi un’opzione "altro" in tutti i sondaggi ci potrebbe stare perchè può capitare (vedi Mercury) che non sia lista..
ma come si fa a votare?
inkscape e gimp fanno due cose molto differenti, non penso sia corretto inserirle nello stesso sondaggio.
ciao
@Cimmino
Votato Dolphin perchè penso che diventerà meglio del più funzionale (attualmente) Krusader..
Nessuno ha detto quali sono i parametri che dobbiamo utilizzare per effettuare la nostra scelta e quindi mi son sentito di poter pensare anche ai possibili sviluppi futuri
anche perchè con che criterio dovrei confrontare blender e gimp :D?
@maurinho
si vabbe’… allora votiamo per cio’ che non esiste, ma che discorsi sono! :|
@Cimmino
No si vota per qualcosa che esiste, non fa schifo e promette bene ;)
ma dove ci si logga????
Qualcuno ha votato Microsoft O_O
io.
ma poi kwrite e kate sono la stessa cosa, vanno raggruppate.
e ce ne son altri di errori così. ;-)
@Golem:
Me la spiegheresti? o0
@beren023:
Quella che ritieni più affidabile, quella che ti piacerebbe aver diretto, quella con cui faresti affari, quella che immagini stia pianificando meglio il proprio sviluppo… insomma la migliore dal tuo punto di vista.
@arara:
Sono “praticamente” la stessa cosa ma nella realtà credo sia molto interessante sapere se si usa una piuttosto che l’altra, e per avere il risultato complessivo per entrambe basta sempre una semplice somma, no? :)
@elcamilo:
Infatti ho specificato che non c’era bisogno di rispondere a tutte le domande. È praticamente impossibile accontentare tutti ma tra le altre cose ho proprio *dimenticato* i torrent! Vabbè, sarà per un’altra volta :/
@lord of chaos:
Vero, purtroppo non posso aggiungere perché falserei i risultati.
@Marco Cimmino:
Invece di usare il termine “odio” e “ignoranza” con tanta facilità potresti ad esempio considerare che Krusader *può* non piacere a tutti, no? Ma poi stiamo parlando di stupidi file manager… :D
@blender-inkscape-gimp-eccetera:
Secondo me stanno bene insieme. Sono tutte applicazioni che hanno a che fare con la grafica e non è che posso fare 400 domande, eh :)
@Riccardo Iaconelli:
Kate e Kwrite sono la stessa cosa ma sono Kate e Kwrite, non so se rendo l’idea. Quali altri “errori così” ci sono? A me sembra un insieme di domande molto equilibrato.
felipe:
e’ un dato di fatto che i voti rispecchiano cio’ che la maggioranza conosce non cio’ che e’ migliore e cosi’ come la gente voterebbe Windows perche’ ha solo questo, qui si vota Dolphin solo perche’, secondo me, ora e’ preinstallato con kubuntu 7.10 ed e’ di default in kde4.
Per carita’ il suo lavoro lo fa, ma e’ un giocherello per bambini in confronto a krusader o anche altri file manager.
Per chi vota perche’ "promette bene" non ho parole, a maggior ragione questi sondaggi sono del tutto "fuffa".
Bel sondaggio!
aggiungerei solo Midnight Commander come miglior filemanager (non me ne vogliano i Krusaders, ma le prestazioni mi sembrano molto superiori)!
In sua assenza dolphin che vedo come il suo successore appena sarà abbastanza maturo.
;)
io ho installato oggi il krusader….devo dire che è un ottimo programma, ma per alcune cose può essere eccessivo. Del resto il concetto di "migliore" è fortemente relativo…per alcune cose è meglio il dolphin, per altre esigenze è sicuramente meglio il krusader.
Ecco… Lo sapevo…
Eppure non è così scognito tra i pacchetti di Ubunto…
Io uso SCIntilla Text Editor…
Capitolo ancora tutto aperto quello dell’IM.
E’ valido usare Miranda IM sotto Wine?
ehi scusate ma non l’avevo visto… giuuuurooooo…
bello anche il sistema di voti, a maggior ragione si nota come in una "comunità" appena non sei d’accordo ed esprimi parere contro corrente subito tutti ti danno voti negativi a prescindere da quello che dici.
E’ l’effetto massa… pensavo il pinguino fosse immune, invece e’ tale quale.
votato.
emesene conquisterà il mondo XD
@ Cimmino
Va beh smetto di rispondere che tanto vuoi sentire solo quello che interessa a te ;) Pensavo che a questo atteggiamento il pinguino fosse immune per rifarmi a una tua frase.
Riguardo ai voti penso non siano dovuti a quello che dici che effettivamente è corretto, krusader allo stato attuale è più completo, ma al tuo modo di porsi che sembra un pochetto "so tutto io e te sei un pirla"
bauz
@maurinho
non e’ questione di so tutto io, c’e’ scritto:
"il migliore…" o "la migliore…"
parla del presente non del passato o del futuro, se poi ognuno interpreta come vuole i casi sono due:
1) il sondaggio non e’ chiaro
2) la gente vota a caso
in ognuno dei due casi il risultato e’ assolutamente poco significativo… non credi?
@Marco Cimmino:
Non prendertela così: ogni strumento ha il suo "focus" su un aspetto. Dolphin ha il focus sull’usabilità, Krusader sulle funzionalità. Un paragone che ci sta bene può essere tra Gedit e vim o emacs: qual è il migliore? Nessuno: ognuno risulta più adatto a certi compiti e a certi utenti.
Lo stesso si può dire di Krusader. Se do’ in mano alla mia segretaria Krusader si suicida all’istante (o va in bagno a farsi le unghie :-D ).
Alcune scelte mi lasciano veramente perplesso: i BSD messi come scelta sui desktop e non sui server?!? e poi tra i giochi GNU Chess che non è aggiornato da 5 anni (ci sarebbe invece crafty che è opensource e molto più forte, e supporta le stesse interfacce grafiche di GNU Chess).
chi ha votato i commenti ha dato pollice basso anche a felipe, consolati. :-)
ho notato però con piacere l’inclusione di mcedit! il mio editor preferito!
Secondo me non è possibile mischiare k9copy e kdenlive, fanno cose molto diverse. E cmq, purtroppo, il migliore (per montaggio video) qui resta il defunto (ma ancora funzionante) MainActor. Anche perchè, oltre ad avere un encoder con le "p…e", è l’unico che funziona ;)
Un vero peccato che sia finito in cantina.
Nei "virtualizzatori" ho scelto VirtualBox perché ho voluto interpretare la domanda come "Virtualizzatore per Desktop", anche se in questo caso Xen non c’azzecca.
Lato server mischiare Xen e VMWare con gli altri è una vera blasfemia.
Ma sui giochi ti sei dimenticato il mio preferito, xmoto
Amarok k3b e Gimp indiscutibilmente 3 "killer application".
Anche firefox, ma alla fine è solo un browser, difficile definirlo (il browser),
killer application, puoi usarne altri non cambia la vita.
Il resto rasenta la banalità.
Tipo Ubuntu la "migliore" distribuzione desktop.
Che abbia tante qualità non c’è dubbio, ma la migliore …
Nessuna suite office poi, chè è il pc del "fancazzista"?
Web mp3 im chat e basta?
Senza offesa per nessuno sia chiaro.
LOL.
Felipe ti odio non conoscevo Frets on Fire e ora nn riesco a smettere di giocarci !!!!
@Diego
hai ragione, ma c’e’ da dire che l’ho insegnato anche ai niubbi e dopo un po’ di giorni che scuotevano la testa ora non tornerebbero indietro per alcun motivo :)
@Riccardo iaconelli
Dato dato che kate e kword sono la stessa cosa perchè continuano ad esistere come entità separate anche su kde 4?
@zakk:
Ho messo *BSD solo per non sentirmi qualche furbone che mi dice “potevi mettere FreeBSD!” ma ho dimenticato di aggiungerlo ai server, stesso dicasi per Solaris. In ogni caso non mi aspetto grandi quantità di voti per entrambi, la sfida che mi interessa era tra le grandi distro :)
Su MCEdit mi sa che siamo gli unici due sulla terra allora :D
@steno:
Ti rendi conto che non si può fare una categoria per ogni app, no? Già sono tante 20 domande, a sentire alcuni avrei dovuto suddividerle in 40! Ho cercato una via di mezzo che vada bene per la maggior parte delle esigenze.
@anonimo:
Perché Ubuntu al 1° posto sarebbe Banalità? Non capisco. Per OpenOffice.org… non aveva senso visto che non ha praticamente rivali. Ne riparleremo dopo Koffice2
Il meglio di Pollycoke? Io voto per "umorismo spicciolo..": le ca**ate che trovo là mi fanno ogni volta rotolare dalle risate :)
Ciao belli!
Per quel poco che conta, ho votato anche io.
Ubuntu come migliore desktop al di la’ di ogni flame o preferenza personale (io uso slackware).
Mi spiace solo non aver visto tra la lista la debian unstable, che e’ una ubuntu a tutti gli effetti (una volta configurata per benino).
Software di masterizzazione: Ho lasciato in bianco, perche’ non uso k3b da secoli. Mi sono dato a graveman, che secondo la mia modestissima opinione dovrebbe stare in quella lista.
File manager: Anche qui nessun voto, da sempre uso la shell per "navigare" all’interno del mio filesystem.
Gioco OpenSource… Il grande escluso enemy-territory che vanta una community a dir poco numerosa in tutto il mondo (giusto in questi giorni si sta giocando la nation cup). Gioco che oltre a essere opensource e’ anche free.
Spero che questo mio commento non sia preso come una critica, ma solo un "secondo me".
Bel lavoro :)
@felipe: (con voce tipo aldo, di aldo giovanni e giacomo, qualche annetto fa) miiiiii!!! non ci posso credere!!! un’altra persona che usa il mio editor preferito ;-)
Mah! Ho partecipato al sondaggio, ma le mie votazioni incomplete. Non chatto, non messaggio e non uso client email; non faccio montaggio video, non conosco una distro server e per me RedHat è la migliore azienda di cui abbia sentito parlare, se non altro per tradizione e impatto sul mercato.
Boh! Mi sento un pochino improprio.
Sono l’unico ad avere votato Xfce e OpenBox. Forse non ho capito un casso di Linux.
Ciao Ciao :-)
Votato! E Frankie ha appena cantato…
Io sono finito costantemente in minoranza O_o
Me ne farò una ragione =P
@Kick: Wolfenstein: Enemy Territory è "solo" gratuito; il codice è chiuso per quanto ricordo (e wikipedia sembra confermare).
2% per m$, LOL xD
******* ******* ******** *
******* ******* ******** *
********************** *
************** ******** *
******* ******* ******** *
nella lettura dei risultati, ho trovato interessante il numero di voti per singola domanda. Ad esempio e’ evidente la tendenza che IRC pian piano perde significato per le "nuove leve", rispetto ai programmi di Istant Messaging :)
@Tosky: So che tutto il gioco non e’ open source, ma come dice proprio wikipedia "In early 2004 the source code for the game logic (not the game engine) was released to the benefit of its modding community.[2] The game uses a modified RTCW engine, itself being a modified Quake III: Team Arena engine (which has been open-source since 2005)."
Ma …e le risposte multiple? Io preferisco alla stessa maniera sia Mplayer che VLC, usando di volta in volta quello che preferisco e che ritengo più adatto ad un certo scopo.
Stesso discorso dicasi per Firefox, Konqueror/WebKit ed Opera.
Così come la sezione per la produzione audio o quella sugli editor.
In tutta sincerità in certi casi sono stato costretto a non votare poiché certe voci le ritenevo ugualmente valide.
Sono profondamente convinto che, in campo di questionari, dare la possibilità di scegliere più voci sia sempre un vantaggio.
In fin dei conti, a ben pensarci, su certe cose non ci sarà mai *UN* vincitore: pensate soltanto all’eterna sfida (?) fra GNOME e KDE… Od a quella fra Firefox vs. Konqueror/WebKit…
Poi… non so… Io la vedo così.
Pace.
PS: PollyStats? :-P
Konqueror è l’unico browser che super l’acid test dei CSS.
Konqueror è senza dubbio il miglior filemanager gestisce tutti i protocolli possibili (ftp, http, ssh, bluetooth, samba…)
La categoria grafica è una baggianata, e senza dubbio avrei votato Photoshop ed in generale tutta la CS.
Manca mencoder.
Fra i giochi potevi mettere anche nascondino e briscola già che c’eri…
Fra le migliori società potevi mettere la telecom e l’enel… bah
Oooooohhhhhhh! Finalmente una critica costruttiva! — Ma soprattutto precisa :s
A’ regazzi’! Mai sentito dire ‘Opera’ O Firefox 3 o IE8? Konqueror l’unico a passare l’ACID… ma finiamola… Prima di sparare a zero, informiamoci per bene, grassssssssssssssssssssie:
http://www.webstandards.org/2006/07/20/acid2-and-opera-9-clarifications/
http://www.webstandards.org/2007/12/19/ie8-passes-acid2-test-2/
http://arstechnica.com/news.ars/post/20061212-8409.html
Non vedo che cosa possa mai avere a che fare Photoshop con il software open source. Gira sotto W.I.N.E., va bene. Ma qui si sta parlando di software che gira *nativamente* su GNU/Linux. Cogli la differenza? :-P
Mencoder c’è.
Ok, mi arrendo.
Non mi fa’ votare….
peccato :(
con konqueror vedevo la faccina già da molto tempo… firefox, ie e opera hanno rilasciato una nuova versione per superarlo (fra l’altro ff3 è ancora beta e ie8?)
C’è scritto programma di grafica… mica programma opensources di grafica…
se mi citi ie8 allora perchè non può starci photoshop?…
mancoder m’è sfuggito
bah
non ho resistito…. ho messo microsoft!
fatelo anche voi
in fondo è grazie a microsoft ubuntu che seguiamo microsoft pollycoke
sono fiero di far parte della minoranza, fiero di stare nel (l’attuale) 2%!
Riccardo Iaconelli perchè hai votato Microsoft?
nn ho votato Microsoft però come azienda, in termini di profitti e non """"prodotti""""" è la migliore.
personalmente ho votato DELL se no il notebook piangeva :D
per quanto riguarda l IM, non si può non votare pidgin, solo per encryption e libnotify è da oscar come IM :-), deficita nei trasferimenti però nessuno è perfetto….
felipe… mi sarei aspettato anche l’opzione KMess tra Il miglior software di Messaggistica istantanea… e dato che vedo Emesene, "a maggior ragione!", direi! :P
Un sondaggio, imho, si dovrebbe prendere per quello che é e per ciò che rappresenta: una foto degli umori del momento. Anche se capisco che ciò possa scaldare gli animi di taluni, ritengo che questo strumento, utilizzato appropriatamente, possa essere molto utile.
Incoraggio felipe a proporcene altri (magari centellinandoli per un po’, che con l’approssimarsi delle elezioni rischiamo di andare in overdose ;-))
@Madrefoca:
Allora parla di Konqueror come *il primo* browser a passare l’ACID test. Da ciò che avevi scritto sembrava proprio che intendessi dire che *solo* Konqueror passa l’ACID test…
E questo, come ben sai, non è vero.
O almeno, non più.
IE8 non c’entra ovviamente nulla con l’open source, l’ho citato solo ed esclusivamente per rafforzare la testi che Konqueror non è l’unico: *persino* IE8 passa l’ACID test, seppur dopo taaaaaaaaaaanti anni di agonia. Certo, con IE8 introdurranno della *nuova* agonia, ma questo è un altro discorso che lascio fare ai mostri sacri di A List Apart.
Firefox3 In beta? Si, ok, è in beta. Però c’è. E per tanto non lo puoi ignorare: esiste.
Pace.
Nessuno trova strana l’assenza di Intel tra le aziende? In fondo, per quanto riguarda l’atteggiamento nei confronti di Linux mi sembra che sia apprezzabile.
Per il resto, mi hanno un po’ sorpreso i buoni risultati di Pidgin e Dolphin… inoltre, noto con piacere che il buon Vim giustamente va ancora forte!
Votato!
Ciao a tutti!
nuuuuuu io ho votato gedit come miglior editor di testo ma intendevo scite :PPPP
uff ma proprio nessuno lo usa???
azz io lo uso pure per sviluppare :((( mi sento triste e isolato… ecco.
:)) saluti gente!
ps felipe bel sondaggio… io l’ho trovato equilibrato, veloce e strutturato bene.
GG
Oo
Migliore *Produzione* audio con Audacity??
cosa ci volete produrre con quello? è un editor… al max potete produrre un suono bianco..
In qualche caso il risultato era più che scontato. Vi pare che tra i browser potesse vincere qualcuno di diverso da Firefox? Però è interessante anche vedere quanti apprezzano applicazioni diverse da quella che va per la maggiore.
Trovo un po’ discutibile invece la domanda sulla migliore applicazione grafica. E’ evidente che non si potevano fare 10 domande diverse per 10 tipologie di applicazioni, ma paragonare GIMP a, ad esempio, Blender è come confrontare una scarpa e una ciabatta. Hanno scopi diversi, è ovvio che GIMP sarà più usato.
Ah! Non c’è super mario war tra i giochi!
@Cimmino
Krusader è una copia di Norton Commander/Midnight Commander, come tanti altri, e non è neanche il migliore. Konqueror può essere personalizzato con le viste stile NC/MC ed è già meglio di krusader.
Microsoft 2%??? Ma chi ha avuto il coraggio??? eheheh!
mazzulatore:
hai ragione che prende "spunto" da quelli citati (da aggiungere Total Commander che a sua volta prende da quelli che hai detto tu), infatti non ha inventato quasi nulla di nuovo, ma ti posso assicurare che e’ meglio di konqueror.
Posso assicurarti che nel tempo che uno usa gli altri file manager io vado 4 volte + veloce, ma non perche’ sono io, ma perche’ e’ il file manager ad essere potente.
Consiglio tutti i bambinetti che hanno votato negativamente i miei commenti ad installarselo, a personalizzarselo nelle opzioni (tantissime) e usarlo per almeno 1 mesetto, fidatemi, gli altri saranno solo un brutto ricordo.
cacchi nell’ultimo sondaggio ( miglior pagina polly..) ho messo message box ho cannato volevo dire guide ecc
asd quindi il mio lo contate cosi :P
forza polly
E COME MI REGISTRO??
Questo è ciò che avrei votato se avessi avuto la possibilità:
Window Manager: Ratpoison
Web Browser: Elinks
IRC Client: Weechat
Mail Client: Alpine
Sono perplesso dalla scarsa popolarità di Vim e di MPD.
non si possono confrontare inkscape e gimp, sono applicazioni estremamente differenti.
@Sbaush:
Beh, perché con l’uscita di vista in quello stato ci hanno fatto un favore tremendo. ;-)
khelidan:
perché kate ha due o tre funzionalità in più utili alla programmazione, ed infatti sta in kdesdk.
ma è lo stesso editor.
@Riccardo e khelidan
Si parla di kwrite e di kate. Kword sta in KOffice ed è un’altra cosa.
kwrite è l’editor piccolo, semplice e veloce per aprire file di testo (e infatti sta in kdebase).
kate è un editor avanzato con gestione progetti ed altre funzioni utili per la programmazione, se non si vuole installare un vero e proprio IDE (e infatti sta in kdesdk).
Questi due programmi condividono la componente che si occupa dell’editing (la katepart), ma hanno ben ragione di esistere entrambi e separatamente.
Sbaglio o si può votare tutte le volte che si vuole??
si
@Felipe
Che impressione che mi fa amarok cosi’ in testa, e un xmms che prende pochissimo, quando fino a poco tempo fa era considerato il player piu’ usato.
Secondo te e’ dovuto a una geopolitica particolare degli utenti Pollycoke ?
Ciao Ciao
A me stupisce che exaile sia così indietro.
Io sono un felicissimo utente kde e quindi anche di amarok ma nella mia breve esperienza in gnome exaile mi sembrava un ottima alternativa ad amarok anche se più limitata.
Troverei più naturale usare exaile su gnome piuttosto che installarsi amarok + tutte le dipendenza varie
Mi dispiace ma secondo me hai sbagliato una singola parola: "migliore".
Secondo me così le risposte sono scontate, partendo dal fatto che votano sul TUO blog.
Prova a rifare il sondaggio chiedendo "Qual’è secondo te la migliore applicazione tra le seguenti?" e mettendo tra le risposte:
a - conosco meno di 3 delle seguenti applicazioni e quindi non posso votare
b - nessuna, ne uso altre gnu/linux \or open_souce
c - nessuna, ne uso altre per sistemi ms
d - nessuna, ne uso altre per sistemi mac osx
e -
f -
g -
etc …
Vedrai come cambierà l’antifona!
Ciao
Joe
Non mi piace questa cosa dei sondaggi… che bisogno c’era? E poi con i risultati, che ci fai? sono anonimi?
Cmq tra i giochi opensource ci potevi mettere anche Ufo: Alien Invasion
- http://ufoai.sf.net
sono d’accordo con tutti i voti!!! si vede che gli utenti di pollycoke hanno le mie stesse ideee :D
@dalloliogm
probabilmente usando i risultati di questo sondaggio potrà conquistare il mondo per poi partire alla volta di marte :F
@aNoNiMo il numero di post al giorno è drasticamente sceso…
penso che felipe sia già in viaggio per marte.
ONORE A FELIPE IL CONQUISTATORE!!!
gg
Felipe, sono pochi km di mare… poi tutto è CANONICAL!
perchè non fare un sondaggio sull’età media dei lettori di questo blog già che ci siamo?! :)
Salve a tutti,
ci sono alcune applicazioni che uso di rado, come quelle per editare audio e video perciò le
mie votazioni hanno un valore differente da chi le ha provate tutte.
Per quanto riguarda i file manager ,anche se uso quasi sempre la riga di comando, mi piace
parecchio Rox-filer: leggero veloce e preciso, non a caso viene consigliato in abbinamento con
FluxBox e mi dispiace quindinon averlo trovato tra le scelte possibili.
Grober