Qt 4.4 demo sul telefoninux
In News il 29/04/08 @ 19:47 trackbackLe Qt diventano sempre più qualcosa di cui la “concorrenza” dovrebbe guardarsi. L’acquisto di Trolltech da parte di Nokia e conseguente adozione di Qt in Maemo non fa che confermare questa tendenza, iniziata già anni fa. Noi intanto con KDE ci godiamo uno dei toolkit più avanzati, proprietari e non!
|
— Pagine forse correlate:
Commenti »
Demo molto carina ma, stringendo, questo telefonino con linux, l’hanno finito o è ancora allo stadio di giocattolo per programmatori e nerd smaniosi di elevarsi ?
L’ultima volta che l’ho visto in azione le telefonate si facevano a botte di comandi AT… un po’ poco per pretendere di fare a gara con gli smartphone win e symbian…
Ma scherzi?? E’ la novità, hai molto più controllo sulle telefonate così!
W il terminale!
Ah sicuro… mettermi a digitare comandi su un tastierino alfanumerico mentre parlo è il mio sogno…
non mi dispiacerebbe averne uno….ma ho letto di un certo freerunner che sarebbe il modello successivo del 1973 ed avrebbe addirittura una CPU da 500mhz :|
Costa circa 400$ che alc ambio sono 250€
Direi che sarà il mio prossimo cellulare.
In realtà questi video ci hanno consentito di conoscere qualche "pecca" del Telefoninux "nuovo" (GTA02 AKA Freerunner) che arvà problemi a gestire animazioni e video a causa della restrittezza del BUS di trasferimento tra CPU e SD/Glamo (praticamente il trasferimento dei dati tra l’SD e la CPU e tra la CPU ed il chip grafico passano per lo stesso BUS che però supporta solo 7MB/s, quindi se si leggono dati da SD e si "scrivono" nel chip video contemporaneamente ci saranno delle difficoltà :( ).
Maggiori info in questo thread della Mailing List.
Poi mi devono spiegare che senso ha mettere 400 mhz di processore e una risoluzione così piccola alla HTC :P
Per far girare uindos :D
ps. non scherzo sono serissimo…
Io non posso certo dire di essere un gran sviluppatore, ma sto provando il NEO 1973 con Qtopia e devo dire che tutti questi discorsi sul fatto che linux nn sia ancora pronto per gli smartphone non abbiano molto senso. Io lo sto usando come telefono cellulare senza averne un altro di "emergenza", nessun problema con telefonate, sms, mms, GPS…..e il tutto senza neanche metterci su tanto le mani (l’ho solamente fleshato con l’immagine disponibile dal sito della Trolltech)…
Linux è pronto per invadere il mercato degli smartphone!