Uova addosso a Ballmer
In Umorismo spicciolo e... il 20/05/08 @ 13:31 trackback
Hey yøø ghiv de moni bec, wight nøø!
Non entro nel merito dei soldi che Microsoft avrebbe rubato al popolo ungherese, ma impagabili quei dieci lunghissimi secondi di imbarazzo generale a fatto avvenuto. Quasi mi aspettavo che mentre veniva allontanato, il maldestro lanciatore di uova dovesse dire a Ballmer qualcosa tipo: “dai, batti il cinque!”.
|
— Pagine forse correlate:
Commenti »
Spettacolare
se erano in america la polizia lo avrebbe taserato a morte
poteva prenderlo magari
cmq un uomo un mito :-)
@david:
avrebbero teserato anche le uova per sicurezza.
mammamia….
non ho parole.
Anzi, sì: questi crash non servono a niente, se non a fare il gioco dei bersagli!
Io sinceramente non ho capito un cavolo del motivo, qualche info in + ???
La faccia di Ballmer è divertente, in un primo momento sembra sprizzare odio e ira da tutti i pori, la classica faccia che fa suoi palchi dei convegni quando urla developer! developer! developer! poi successivamente diventa buono e scherzoso ma…….il ciglio ballerino lo tradisce.
Quando vieni in italia STEVE?!?
sicuramente le mie uova (marce e open) non mancheranno il bersaglio…
Che vi ha fatto il povero balmi… proprio non capisco… solo perché è stupido, suda, urla, ruba, e assomiglia ad un uovo (marcio)…
Boh, come se fosse anormale in questo mondo "normale" dove corruzione significa sistema (operativo e non).
Il suo più bel video è quello dove cerca di somigliare a un mastrota che ti vuole appioppare per forza quello stupefacente winzozz 3.1…. almeno in quel video non si percepisce la puzza ascellare che emana!
Per gli amanti di winzozz consiglio di evitare tale post e evitare flame di ogni sorta. Grazie!
ma è normale che mi dica che il video non è più disponibile?
@ marco
io lo vedo e ti stai perdendo uno spettacolo :P
Sogno o son desto
Vorrei dei sottotitoli in inglese, non capisco un cavolo.
Peccato l’ungherese non fosse un tiratore scelto!
Mi pare un autogol clamoroso: non fa altro che dare appigli a chi sostiene che il mondo open è fatto da fanatici.
Un altro punto di vista!
http://www.youtube.com/watch?v=S30WdoEHCH4&NR=1
Purtroppo io non ci vedo niente di positivo in tale gesto…
video bellissimo, inutile dire che le uova se le meritava tutte anche senza il superfluo motivo dei miliardi rubati. io comincio a metterne da parte qualche decina, non si sa mai che passi da queste parti. io sono per ubuntu, amo la pace, ed in pace le galline fanno più uova.
la civiltà con cui si è allontanato e con cui lo hanno fatto allontanare la dice lunga sia sulla civiltà dell’ungheria che sul silenzio assenso che lo ha accompagnato fuori :)
la speranza è l’ultima a … marcire :D
@15
Cosa c’entra "il mondo open" con il lancio d’uova?
Vergognoso. Concordo con quanto scritto da DG.
Non è questo il modo in cui il mondo linux/open source/etc… si deve presentare agli occhi del mondo.
L’immagine che ne viene fuori è: "siamo dei pazzi furiosi senza mira"
@brutta-immagine-per-open-source:
Ma che c’entra l’open source? Un tizio ha accusato Microsoft di aver sottratto una cifra non indifferente al proprio paese (e alla luce di passate esperienze potrebbe non essere una teoria del tutto campata in aria) e gli lancia tre uova.
Non capisco cosa questo abbia a che vedere con l’open source, in senso stretto. Quel tizio potrebbe essere un semplice contestatore e/o attivista che ha a cuore il bilancio del proprio paese, non è che ha detto “dacci i soldi indietro, viva linux” :D
@tutti:
Ad ogni modo io sono universalmente contrario al lancio di generi alimentari, in generale, e a tutte le manifestazioni di pochezza et impotenza. Poi specialmente le uova… che schifo tutte appiccicose :D
ahahahah! imperdibile…. In più, è una sfida tra ciccioni sudati! Avete notato che il tipo che si alza per fare passare il tirauova ha un macbook in mano? la ciliegina sulla torta!
Secondo me nel piano del lanciatore di uova c’era anche il gridare mentre veniva trascinato via dalla sicurezza, tanto per cercare il martirio, invece ha fatto questa figura di merda…
Ma poi, dico io, se devi lanciare delle uova, non è meglio non mettersi al centro dell’aula? Riassumendo: Epic Fail.
Dal link (descrizione del video) del commento n. 16 Flouc:
Ballmer egg attack video is here.
Better quality:
http://webcast.tv2.hu/dynamic/tv2e.ht...
The story:
In March the Hungarian government made a contract with Microsoft, about licensing their software for university students and public servants (cca. 500000 ppl). The contract will last till March 2009, so only one year, and it costs (25000 Million FT = 147M $) from the taxpayers money. (just calculate: 147M/500k = 300$/man for a 1 year microsoft license, LOL :D)
The competitors of Microsoft hadn’t had a chance, so they went to court.
Today, Ballmer came, and the court put the trial off, which is clearly illegal according to hungarian law.
And to make it more irritating, Ballmer today made another 10000 Million Ft contract with the government, for theaching Microsoft software :D
Well I bet, a bunch of this money landed in the ins and outs packet.
@15
Concordo. Queste sceneggiate non aiutano affatto a dare un’immagine positiva dell’open source.
I soldi di quelle tre uova, sarebbe stato meglio se fossero stati donati a qualche progetto open così si poteva spingere alla creazione di un’alternativa magari proprio rispetto a quello che Ballmer avrà avuto in mente di pubblicizzare.
In fin dei conti quelle uova anche fossero andate a bersaglio non avrebbero cambiato niente.
@Don
Cosa non ti è chiaro di quello che ha scritto Felipe ed altri utenti??E cioè che il motivo del lancio "sembra" non centrare una mazza con linux?
Però sotto la scrivania Ballmer wobblava come compiz…
A me non sembra proprio spontanea la cosa : e se fosse solo un trovata pubblicitaria ( Ballmer vittima di uno stupido contestatore e sostenitore dell’open-source ??? )
A me quel che colpisce è che nessun altro lo ha seguito … un lupo solitario ????
Ma che schifo. Come si fa a dire che è una bella scena?
La gente non riesce a rispondere a Microsoft sul mercato e con valide risposte software o di marketing e risponde con le uova?
@8 Alex
Non sai cosa sia la protesta civile?
Non hai argomentazioni e rispondi con le uova?
mira pessima o sbaglio?
quoto in tutto e per tutto LuSio al #29
Oltretutto, da nessunissima parte di quel discorso si è parlato di opensource, come giustamente dice felipe al #21
Cosa ha fatto la M$ di preciso, questo non si sa bene. Di fatto sta che è stata scelta la M$ dal governo del paese, e non altre alternative. E come dargli torto del resto. Metteteci linux nelle scuole, cavolo, fiko, piacerebbe pure a me. Utopia pura. Perchè questi ragazzi si trovano poi microsoft (che sta nel 95% dei pc del pianeta, dato di fatto) nella vita e nel lavoro. E che gli vogliamo mettere Ubuntu ? Spiegategli che esiste un’alternativa a M$, ma non si può pensare di insegnare Ubuntu (o linux) nelle scuole, per il semplice fatto che poi troveranno Win e non Linux. Realtà dei fatti, mica mi invento nulla.
@31
Ok, non possiamo mettere ubuntu nelle scuole e università perchè poi a casa si trovano microsoft.
Tralasciamo che se nelle scuole si usasse ubuntu, gli studenti avrebbero lo stimolo a provare il sistema anche a casa.
Tralasciamo anche l’eventuale motivo per cui i politici ungheresi abbiano scelto i sistemi microsoft.
Rimane da chiedersi perchè una licenza costi 300$ a capa, come dice #21, cioè più di una licenza standard se presa singolarmente.
In genere, nel mercato, quando si acquistano maggiori pezzi, il prezzo scende.
E’ in casi come questi che mi vergogno di essere di parte all’opensource.
E non mi venite a dire che non c’entra per niente.
Invidiosi.
le uova non servono a niente? la violenza non porta da nessuna parte?
andatelo a dire a quelli morti per la rivoluzione francese che hanno tagliato la testa dei nobili. andatelo a dire a tutti quelli che hanno fatto le VERE rivoluzioni. se oggi si è partito con un uovo, un domani quando le uova non basteranno si passerà ad altro. e la stessa cosa è successa in italia negli anni di piombo e accadrà di nuovo se sto paese non inizia a progredire ed offrire posti di lavoro.
qui l’unica vera tristezza è che ballmer nei suoi simpatici comizi si dimentica di dire perche la M$ ha preso quasi 1 miliardo di € di multa dall’europa. la verità è che lui è il giorgio mastrota della M$ elevato all’ennesima potenza capace di rincoglinire tutto e tutti. questa è la realtà.
NON SI PARLAVA MINIMAMENTE DI OPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENNNNNNNNNNNNNNNN
cacchio ma siamo diventati tanto egocentrici???
ci tiriamo in ballo da soli anche quando non centriamo??
gente vediamo di non sparare alla cieca: anti microsoft non significa open source!!! per quel che ne sappiamo il lanciatore poteva essere anche il figlioccio di SteveJobs!!
@lolloso
Non si deve insegnare Ubuntu, nelle scuole, infatti.
Si deve insegnare l’Informatica (no, non quella di una nota campagna elettorale) e far vedere che si declina in vari modi.
PS. il 95% in generale… ma se vai in ambiti specifici le percentuali cambiano - grafici da una parte (mac), applicazioni web dall’altra (molto più eterogeneo).
Oddio, non e’ che un’azione cosi porti da qualche parte, perlomeno doveva essere piu` plateale, ma cosi si sfiora lo squallido…
@ khelidan
Non importa quello a cui è associato quel "genio". Dopo anni che su questo fronte s’è portata e si porta tutt’ora avanti una guerra senza quartiere contro microsoft (tesi rafforzata tra l’altro proprio dal passaparola sui siti e blog pro open source/free software di questo fatto mentre nessun tg/giornale se l’è filato), qualsiasi cosa che si dichiara "contro microsoft" viene automaticamente associata a questo ambiente.
Accettatelo, raccogliete quello che seminate.
grazie
tu intanto continua a raccattare virus :D
comunque in una società *civile* si dovrebbero poter lanciare uova e ortaggi in segno di protesta
sono le moderne società *incivili*, le dittature alla "il_cielo_è_sempre_più_blu" che la buttano sulla "protesta civile", "politically correct" e cacchiate varie
protesta civile suona di stronzata
ma xché appare anonymous? :O
il nick l’ho messo!
3zo tentativo antianonimato :S
In una societa
civile idealmente non bisognerebbe mai ricorrere alle mani. Perdipiu
questa euna guerra ideologica, e usare le mani non serve a niente. D'altra parte non te la devi prendere con Ballmer se il mondo e
popolato da allocchi e approfittatori :PIn effetti non si parlava affatto di open source ma non appena ho visto il video su corriere.it immaginavo come Felipe (che fa finta di prendere le distanze) si sarebbe buttato a pesce sulla notizia per scatenarvi. Felipe sei il Bruno Vespa dell’open source!!
contro ogni forma di violenza. e per me il lancio di uova è violenza.
trovo atti del genere stupidi e inutili.
@34
Sei solo un terrorista.
Stai elogiando i rivoluzionari francesi e gli anni di piombo. Quelli sono ASSASSINI.
Non è mai consentito uccidere un uomo. IN NESSUN CASO.
Perchè non ci dici che è stato giusto sequestrare e uccidere Aldo Moro? Sarà servito a qualcosa in quegli anni no?
Ma per favore…
contro il monopolio dei brevetti pirata e del codice rapito tira
OVEN SOURCE
Oven Source, quello che c’è dentro lo senti, lo vedi, lo odori!
Nessuno potrà più nascondere la puzza se tiri OVEN SOURCE!
OVEN SOURCE, un gesto di civiltà!
:D
Non capisco perché Ballmer si sia andato a nascondere dietro il pulpito quando invece avrebbe potuto schivare le uova in modo più elegante esibendosi nel ballo della scimmia.
Chissà perchè non riesco più a vedere i video embedded in questo blog, uso firefox 3.0b5 con il plugin adobe ma non credo sia quello il problema visto che questo problema mi capita solo qui. Attendo lumi.
@32 Lyka
No no … che tralasciamo !!! … bisogna scriverlo che i politici ungheresi hanno intascato un bel po’ di soldi in cambio … come a suo tempo … … XD
@45
vedo che non sei capace di capire le mia parole (e inizio a pensare non solo quelle).
se non ci fossero state le guerre, l’Italia non esisterebbe, il concetto di stato non esisterebbe, il concetto di democrazia non esisterebbe. staremmo ancora nelle tribu guidati dal capo branco.
dunque se ora ti dicessi che le guerre a qualcosa sono servite tu mi rispondi dicendo che sono un terrorista? no, io guardo la storia con tutte le loro conseguenze, nel bene e nel male.
e se ritieni i rivoluzionari francesi assassini, allora oltre ad essere veramente un cretino ti reputo una persona che faccia meglio a rimanere nella sua bella casetta fuori dai problemi reali e dalla disperazione della povera gente che a causa di molteplici fattori, finisce per compiere atti violenti.
la tua frase "sono un terrorista" fa molto scena ed è piu vuota della frase "no alla violenza". nessuno ama la violenza, ma la M$ di violenza al mondo ne ha fatto molta e continua a farlo. e se pensi che la violenza sia solo di tipo fisico, allora procurati un buon vocabolario.
distinti saluti,
una persona che ragiona.
@45
quoto.
@50
Credo che la Microsoft sia solo un azienda che (come è giusto che sia) pensa solo ai suoi soldi e ai suoi interessi.
Come è noto a volte è scesa nell’illegalità con reati di "abuso di posizione dominante" e reati simili.
Non voglio giustificare o difendere nessuno però delle constatazioni vorrei farle.
Se la Microsoft ora si permette di commettere quel reato di cui sopra è perchè quella "posizione dominante" se l’è saputa creare. E nessuno gliene dà mai atto. i primi Windows sono sistemi desktop che tutto il resto del mondo software si sognava all’epoca.
Non mi sembra che abbia mai commesso violenza, nè fisica nè psicologica contro qualcuno. E’ un’azienda di software. Crea software, buono o brutto che sia, e lo vende. Sei libero di non comprarlo ma da qui a dire che fanno violenza ce ne passa.
Rispondere alla Microsoft con le uova mi sembra solo un gesto da disperato di chi, non riuscendo con concorrenza, buon software, markenting e quant’altro, muore di invidia.
a casa ho un po’ di pane tosto… \\(^_^)//
leggete un po’ qua:
"Negli ultimi mesi le cose sono leggermente migliorate ma da più di un quindicennio all’acquisto qualsiasi pc desktop o notebook viene solitamente abbinato, anche se non specificatamente richiesto e nel 99% dei casi, un sistema operativo di casa Microsoft.
Questo ovviamente, considerando gli elevati costi di ogni singola licenza, influisce in maniera importante sull’esborso monetario al quale si va incontro volendo portare il prodotto finale a casa. Le disquisizioni sulla legalità di questa non-libertà di scelta sono all’ordine del giorno ed ecco che in questi giorni è arrivata una notizia che potrebbe scuotere non poco il mercato.
Un giudice francese per la giurisdizione di Caen ha infatti sentenziato il diritto e la libertà di un utente nell’utilizzare un qualsiasi sistema operativo o software con licenza diversa da sistemi o programmi preinstallati sul computer dal produttore stesso".
viva la Francia!!
@50:
> … e se ritieni i rivoluzionari francesi assassini, allora oltre ad essere veramente un cretino ti
> reputo una persona …
Ma scusa, i rivoluzionari francesi non hanno ucciso centinaia di nobili? Quindi furono assassini, visto che assassino è "colui che uccide". Che poi questa cosa abbia avuto conseguenze più o meno positive è questione di opinioni; però dal punto di vista dello pseudopacifismo cristianeggiante alla "volemose bene, niente violenza, viva Gandhi ecc." quelle persone hanno ucciso QUINDI hanno sbagliato.
@54
rincaro la dose : http://www.ossblog.it/post/4124/windows-preinstallato-la-francia-dice-no/
altro che uova su Ballmer , questo è un asteroide sulla capa pelata di Ballmer XD
Non è servito???
Intanto voi avete appreso la notizia, in altro modo sarebbe successo?
Non si parla di open (magari il tipo è un mac user) dietro alla camicia ha scritto Microsoft=corruption non mi pare Gnu is better then M$
Le proteste servono eccome e, comunque, non paragonate tre uova tirate a quel modo con la violenza degli anni di piombo o delle guerre vere.
Altrimenti mia madre quando mi sculacciava stava facendo violenza sui minori e avrebbe dovuto essere perseguita per tentato omicidio.
@finferflu:
perché, lanciare uova significa venire alle mani? cioè nella tua visione "civile" del mondo un uovo spappolato su una spalla equivale a un cartone in faccia?
non so.. mi sa molto di TG4 questa affermazione
magari adesso dirai che i NOTAV sono terroristi :D
a quello che ha chiamato assassini i rivoluzionari francesi, caro amico studiati la storia
fossi stato tu al loro posto probabilmente saresti stato felicissimo di tagliargli qualcosa d’altro, oltre alla testa
ma forse tu preferivi continuare a fare lo schiavo dei ricchi?
a parte che al medioevo ci stiamo tornando.. le multinazionali sono i feudi, e noi sempre più straccioni e sempre più fuori dalle mura
e i nostri diritti sono sempre meno
adesso vado a costituirmi, ho lanciato un uovo a qualcuno ;)
Non e
questione di quanto male fa, e
questione della violazione della persona. A questo punto anche sputare in faccia alla gente dovrebbe essere lecito, mica eun cartone in faccia...
abbastanza scarso, magari qualcosa di piuOvviamente io ho parlato di ideali, idealmente la violenza non si dovrebbe ne compiere ne ricevere. Questo non vuole necessariamente dire che io sia contro la rivoluzione, piuttosto sono contro il metodo. In genere quando si arriva a certe azioni, il risultato e
intelligente porterebbe da qualche parte.
E se lo scopo non era rivoluzionario, nel caso del video, ma piuttosto una specie di umiliazione pubblica, beh, chi e
rimasto umiliato estato il tizio, magari doveva farla piu plateale, come ho gia
detto :Pmaledizione, non ho le lettere accentate, e wordpress mi sfascia tutti i miei accenti artificiali :P
bello anche io voglio la camicia ‘Microsoft Corruption’!! :)
quotissimo commento #37
oddio non pensavo ci fosse qualcuno che arrivasse a dire che i rivoluzionari francesi erano degli assassini pur di ribattere a un atto di sfogo e di protesta più che pacifica (cazzo mica gli ha lanciato una molotov, è ovvio che senza un gesto plateale tale notizia non avrebbe avuto risalto)!
L’unica vera tristezza è che fosse solo una persona a lanciare le uova.
Anche se questo evento non è direttamente collegato alla comunità open mi pongo una domanda che lì ci porta:
Fa più danni un uovo o la massificazione culturale e l’impoverimento economico causato da M$ e il modello di sviluppo che ci propone?
Certo per arrivare a porsi tali domande, prima bisognerebbe domandarsi se viviamo nel miglior mondo possibile e con quali soldi si fanno le guerre.
Io vorrei solo poter avere una scelta, e già che ci sono vorrei poter contribuire a crearla: in modo tale che possa averne il controllo e possa rispecchiare i miei desideri. Credo che l’unica valida opzione sia contribuire ad un modello di sviluppo socio/economico/tecnologico APERTO a tutti.
M$ è tecnologicamente migliore di *nix? Avrei moltiiiiiisssiiiiimi dubbi in proposito (almeno permettetevi il dubbio "o semper fidelis" di M$…). Ma di dubbi non ne abbiate sul fattore socio/economico
M$ è ciò che di più dannoso esista nei confronti dei metodi collaborativi tesi a spingere verso un sistema di sviluppo sostenibile. C’è qualcuno che può affermare il contrario? No, perché allora io vengo dalla luna e proprio non riuscirei a capirlo…
Credo che bisogna avere un buona var1=vista per vedere le cose dal mio (sottolineo mio) punto di s$var1.
E se l’uovo lo tiravo io, lo prendevo di sicuro…
@lolloso n.31
Sono un insegnante di scuola media. Nel nostro istituto (>? Informati prima!) comprensivo (2 medie e 2 elementari) i 4 laboratori di informatica hanno Ubuntu con LTSP… Cosa vuoi dire che stiamo formando futuri incapaci perché probabilmente nel mondo del lavoro si troveranno davanti a M$Word anziche Ooo? Ma per favore….. Pensa prima di scrivere!
ursatz, voi non formate incapaci, ci mancherebbe altro (e comunque non si può stabilire a priori l’incapacità di una scuola dai programmi che utilizza, ci sono ben altri metri di paragone), però bisogna dirlo, agli occhi delle eventuali aziende dove quei ragazzi, una volta cresciuti, penseranno di andare risulteranno come tali.
In teoria a scuola si dovrebbe avere solo una cultura generalizzata e poi dovrebbero essere le aziende a continuare il percorso di crescita convertendo le basi in cose più specializzate, invece quest’ultime pretendono di avere il giovane completo finendo così per preferire la scimmia che smanetta word piuttosto di colui che saprebbe passare da un programma all’altro senza patemi.
Mi va una frittatina ..
Al di la’ della discussione… e’ stato divertente, non posso negarlo XD
Felipe, Oscar per la didascalia :D
Continuo a credere che la protesta fosse giusta , ma continuo a non capire perchè molta gente pensi alla figura fatta dal "lanciatore di uova" nei confronti di Ballmer invece che alla motivazione di un atto così plateale ;
la memoria di gran parte della persone sembra essere diventata "particolarmente volatile" : http://www.aduc.it/dyn/comunicati/comu_mostra.php?id=178001
Continuo a credere che la protesta fosse giusta , ma continuo a non capire perchè molta gente pensi alla figura fatta dal "lanciatore di uova" nei confronti di Ballmer invece che alla motivazione di un atto così plateale ;
la memoria di gran parte della persone sembra essere diventata "particolarmente volatile" : http://www.aduc.it/dyn/comunicati/comu_mostra.php?id=178001
@shady #63
ti quoto spassionatamente.
@Don #65
ti contraddici da solo. c’è una cosa però che non è proprio vera di quello che dici, da qualche anno si è fatta strada l’usanza di ridere di chi si presenta ad un colloquio per una posizione informatica non secondaria con un indirizzo hotmail. riguardo open office non è un problema passare a word, alcune funzioni, poche, saranno diverse, altre, tante, saranno uguali. per usare entrambi in maniera professionale e specialistica è impensabile pretenderlo dalla scuola, gli ambiti specialistici sono infiniti e necessitano, a volte, di creatività.
è vero anche che se una ditta informatica pretende il mio curriculum in formato .doc ci penserò due volte ad inviarglielo, specie se la richiesta viene direttamente dal responsabile della selezione, e non perché con open office non possa salvarlo anche in .doc.
45. LuSio
Il concetto che uccidere un uomo è sbagliato è sacrosanto, ma sai, purtroppo chi semina vento raccoglie tempesta, e se non ci fossero stati crudeli "assassini" io e te facevamo i contadini per qualche nobile a quest’ora!
Le BR, Moro? Dovete studiare bene la storia prima di parlare a vanvera!