jump to navigation

Gruppo di sviluppo di software per Google Android

In News il 25/11/08 @ 16:06 trackback

Ho monitorato questo nuovo Gruppo italiano di sviluppo di software per Google Android per qualche giorno, e devo dire che i numeri sembrano dare ragione all’entusiasmo che ha dimostrato nella sua segnalazione lunard in MessageBox (grazie!).

Il gruppo nasce con l’intento di condividere conoscenze sullo sviluppo di applicazioni di terze parte usando l’SDK di Android. Ci sono all’attivo già diverse discussioni, un video introduttivo e perfino un forum, Androidiani, fondato da un membro del gruppo – il tutto rigorosamente in italiano – e dal loro impegno sembra già scaturita la prima applicazione: SMSApp. Congratulazioni e buon lavoro! :)


Pagine forse correlate:

Etichette: ,

Commenti »

1. Par_Condicio - 25/11/08 @ 22:47

Ci vorrebbe anche un gruppo italiano di sviluppo di software per OpenMoko

2. luk156 - 26/11/08 @ 1:01

basta andare su forum.telefoninux.org

3. lunard - 26/11/08 @ 8:04

Ciao,
prima di tutto GRAZIE per questo post!

Ecco la conferma della risonanza ottenuta dal tuo Blog: dopo la pubblicazione del post, in una giornata, siamo passati da 20 a 25 membri :-)

SMSApp e’ solo uno dei tanti “esercizi” che sto implementando.

Al momento non vi e’ alcuna pretesa di fare grandi cose, ma spero che il gruppo di sviluppo possa diventare la base per nuove idee/progetti (vedi il post sul Digital Divide) e stuzzichi la passione degli sviluppatori italiani.

ciao a tutti…

4. ToX - 27/11/08 @ 9:23

leggevo proprio ieri di un telefonino a basso costo che -in teoria- potrebbe sfruttare tutta la potenza di android… a prezzi quasi accessibili: zzzphone http://www.zzzphone.com/

… peccato che sia un telefono cinese, e con tutto il rispetto -ho comprato un (pessimo) lettore mp3 cinese in malesia e più o meno funziona- ho un po’ di timore…

5. Andoridiani.com - 3/12/08 @ 22:36

@Tox , zzzphone è l’ultima truffa online.. Scerca zzzphone fake o zzzphone scam per capire che dico..

Ciao da Androidiani.com

6. ToX - 9/12/08 @ 19:38

@ androidiani: a dire il vero un mio amico ha preso il modello precedente dello zzzphone… la copia del nokia (non ricordo il modello). il telefono è arrivato e funzionava bene, finchè si è rrrrottt (prematuramente e pare immotivatamente) :D

7. Roberto - 15/03/10 @ 0:07

Riesumo questo articolo per segnalare l’apertura del primo forum italiano dedicato _esclusivamente_ alla programmazione per Android: anddev.it

E’ principalmente rivolto ai programmatori (sia esperti che novizi). Sul forum è possibile trovare sezioni dedicate ai Tutorial creati dagli stessi utenti, sezioni dedicate alla richiesta di aiuto e sezioni dedicate alla promozione delle proprie applicazioni.