Il nuovo OS di Palm: «più Apple di Apple»?
In News il 9/01 @ 13:10 trackbackL’idea di multitasking resa come “carte” è noiosa, la realizzazione sembra interessante!
— Pagine forse correlate:
L’idea di multitasking resa come “carte” è noiosa, la realizzazione sembra interessante!
— Pagine forse correlate:
Commenti »
perchè più Apple di Apple?
Novità su GTA03?
Il telefoninux mi sembra molto piu’ interessante,
la nuova versione del telefoninux,
dovrebbe avere pure la fotocamera.
Stando a quanto dicono qui
http://wiki.openmoko.org/wiki/GTA03_revisions
uscirà nel Q3 2009
per andare anche stavolta contro apple :)
La schermata iniziale è preticamente uguale all’iphone per non parlare della barra in alto ;)
cmq sembra un buon tentativo..anzi ottimo
Ottimo terminale!
Ma solo a me l’interfaccia ricorda vagamente KDE4?
Miseria ma usate un cavalletto e imparate a fare i video per favore.
Sto per vomitare …
Dilettanti.
Da possessore di iPhone dico 2 cose:
- l’interfaccia di questo Palm non è male (anche se il multitouch e la responsività dell’iPhone sono un gradino su)
- provo una terribile invidia per questo sistema multitasking a “carte” (l’iPhone come saprete NON ha un supporto multitasking, anche se su un iphone jailbreakato si possono eseguire più applicazioni contemporaneamente, ma comunque non si ha uno switcher di applicazioni)
Minkiux, come fai a comparare multitouch e responsività? a meno che tu non abbia già provato un Palm Pre…
Per me è anche meglio dell’iPhone, sicuramente potrà contare su più applicazioni.
Comunque quelli della Apple hanno fatto una cazzata a non implementare il multitasking nell’iPhone! Cioè anche il 6630 (inizia ad essere vecchiotto, anzi è vecchio) ha il multitasking,mentre l’aifon sembra mongoloide :P!
Speriamo che sia più personalizzabile dell’iPhone… magari rilasciano pure qualche specifica.
@johnnymnemonic84:
infatti non era un giudizio assoluto: mi baso come tutti voi da quello che ho visto nel video, e da quel che si vede, l’iphone mi pare più reattivo, così come pure nel video non vedo nessun utilizzo della tecnologia multitouch (quindi ne deduco che non sia presente….).
Certo che ogni tanto spuntano fuori sti tipi….mah…
Tornando IT:
l’intefaccia di questo Palm mi pare *bellina* e gradevole, bisogna capire se sarà intuitiva e funzionale come quella iphone (buttate, anzi, BUTTIAMO, tutta la cacca che volete sull’iphone, ma se c’è una cosa dove l’iphone vince è nella FUNZIONALITA’ e INTUITIVITA’ del tutto).
@Hack-p:
non fraintendermi, non è che l’iphone non abbia multitasking, semplicemente i signori della Apple hanno (male) pensato di *avviare* una sola applicazione alla volta (per motivi che sanno solo loro…). Tecnicamente il S.O. è invece in grado di eseguire più processi, ed infatti così è, anche in un iphone non jailbreakato (es: processo telefono, processo mail, processo ipod, processo bluetooth, ecc).
Tant’è che esistono programmi (disponibili per gli iphone jailbreakati) per ovviare a questa limitazione della GUI e far andare comunque una applicazione in background, magari per avviarne un’altra.
Ma comunque non sono qui a decantare le qualità o spalare cacca sul melafonino… :D
@johnnymnemonic84
Io ho accusato i signori dell’apple che hanno cioncato un braccio all’iphone non permettendo il multitasking. Comunque grazie delle informazioni sugli iPhone jailbreakati :D
Questo nuovo smartphone sarà un rivale sia per l’iPhone sia per il Telefoninux e per gli altri smartphones in commercio in futuro.
@Hack-p:
ah, se ne vuoi vedere di cose che i signori della apple hanno cioncato all’iphone…. :D
Cmq come detto, esiste sempre il jailbreak che mette tutto *a posto* ! :DD
@Minkiux
“non è che l’iphone non abbia multitasking, semplicemente i signori della Apple hanno (male) pensato di *avviare* una sola applicazione alla volta (per motivi che sanno solo loro…). Tecnicamente il S.O. è invece in grado di eseguire più processi”
Sul mio Nokia 6233 (S40) posso ascoltare musica, contemporaneamente giocare e, pensa un po’, anche ricevere telefonate!!
I signori della apple non permettono il multi-tasking perchè la ram è talmente mal sfruttata (e secondo me sottodimensionata) che addirittura in fase di programmazione si è >costretti< a rilasciare tutte le variabili utilizzate alla chiusura perchè altrimenti l’applicazione successiva potrebbe risentirne…ok è un ottimo sistema di programmazione, il più giusto in assoluto, ma credete che sono stati obbligati a farlo così perchè altrimenti la povera ram dell’iphone avrebbe chiesto pietà ^.^
Altri due video (desisamente migliori):
http://it.youtube.com/watch?v=eeU1h0Nh6Hw
http://it.youtube.com/watch?v=2jtzvtfgeGQ
Beh, bello è bello, c’è poco da dire su questo…
Bisognerà solo vedere il supporto che riceverà. Certo che farlo passare in secondo piano rispetto ad Android, ad esempio, sarebbe un peccato.
la memoria non è espandibile a quanto pare o sbaglio?