“Noi siamo Linux”, il contest di Linux Foundation
In Iniziative, News il 28/01 @ 19:37 trackback[youtube svaHnha-PXs]
Ricordate questo video1 ? Lo avevo segnalato nel lontano maggio del 2007 (cfr “Lo stiamo perdendo! Lo stiamo perdendo!“) come chicca strappa-risata-per-la-pausa-pranzo e adesso me lo ritrovo tra i più votati candidati nel contest “We are Linux” indetto dalla Linux Foundation per incitare la comunità a contribuire video divertenti e pregnanti su cosa significhi essere Linux in risposta ai famosi spot Mac vs PC. Ecco un altro candidato:
[youtube qWEIQIv8zvY]
|
Nel trambusto sono stati recuperati anche i famosi video che produsse Novell e che avevo anche segnalato su queste pagine e che tanto poco mi piacevano (cfr “Novell: I’m a PC/Mac… e Linux terzo incomodo?“) Niente di esuberante, devo dire, ma cominciano ad arrivare idee originali e ciò è un bene. Altro esempio che però contiene materiale coperto da copyright:
[youtube T4rWqAnBnqg]
Beh per adesso mi limito a segnalarvi la campagna ma… Quasi quasi mi metto all’opera anche io, mi piacerebbe molto avere il tempo, i mezzi e le capacità (le idee non mancano!) di creare un video nostro seguendo lo stile guida della campagna “I’m myself” che ha ricevuto un buon riscontro diffuso ma che non era inquadrata in nessun ambito particolare se non di discussione interna su pollycoke :)
— Note all'articolo:
- PS la battuta finale del pinguino che salva il PC dall’infezione virale è: «ragazze, sapete la differenza tra una mela e una finestra?» «Non c’è alcuna differenza!» (grazie swooshhh). Non una perla di comicità ma ok [↩]
— Pagine forse correlate:
Commenti »
Il terzo video è quasi commovente..
il secondo e` semplicemente stupendo…
a me morire il primo!! AHAH
Belli tutti e tre. Non bellissimi ma belli
Aspettiamo il tuo?
segnalo anche questo:
http://it.youtube.com/watch?v=bSEGj3PK4Is
Il primo è da scartare, diffonde l’idea (sbagliata) che linux sia un sistema operativo per recuperare vecchi catorci prossimi allo smaltimento in discarica. Un mito che va sfatato, a mio avviso.
Il terzo è spettacolare… Il primo credo riferisca più al pericolo virus che non all’età del pc.
mi piacerebbe un casino vedere i video
ma konqueror i flash ancora non li digerisce…
@Eramusjam
Io faccio parte del POuL e i ragazzi di Ingegneria Senza Frontiere apprezzano sempre quando gli rimettiamo in sesto un vecchio computer…
@JosephK
Konqueror può digerire tranquillamente i flash se usiamo KMPlayer a fargli da digestivo! Ti suggerisco questa guida una po’ datata ma perfettamente funzionante anche con il nostro nuovo KDE 4.2
http://www.danieleparlante.net/?p=140
mooolto belli, il terzo è spettacolare, mi chiedo come abbiano recuperato tanta gente per il video…..si lo so che una parte sono digitalizzati copia-incolla, ma sicuramente sono piu di 10 persone dietro questo filmato!!!
io il terzo non l’ho capito!!!
sig….
Il terzo è proprio carino…. però, cavolo un finale più incisivo no?
Il secondo è divino **
Voglio girare anche a tutti gli utenti di pollycoke un messaggio che è passato nella mailing list del mio LUG di zona. L’idea mi pare carina, e, se Felipe potesse scrivere anche un articolo per dargli più rilevanza sarebbe ancora più simpatico.
“Salve a tutti
Sul sito di repubblica.it è in corso un sondaggio/concorso al quale si partecipa inviando uno screenshoot del proprio desktop: http://www.repubblica.it/speciale/2009/mio-desktop/index.html .
Attualmente sono stati raccolti circa 2000 desktop, la maggior parte dei quali naturalmente *indows, con qualche macos (almeno a quanto mi è sembrato da una rapida occhiata).
Volevo proporre di spargere la voce nel popolo linux, e partecipare in massa con desktop linux-like al concorso. Che ne pensate?
Mithenks”
Ragazzi, facciamoci vedere!
@tutti:
Anche questo somiglia un po’ all’idea che avevo in mente: http://it.youtube.com/watch?v=K2fq2lB_dsQ :)
Il terzo…boh…forse sono scemo, ma si chiude troppo in fretta per far capire bene il significato…
E COMUNQUE mi piace di più il secondo ;)
@Skarn86
grazie, conoscevo già il rimedio
ma comunque così non vale! ;)
Ok, faccio la parte del rompiballe.
I video sono belli ma, parlano di possibilità di scegliere, libertà … e:
- sono di proprietà della Google Corporation (Youtube)
- sono in un formato proprietario (flash).
Se quello che i video raccontano sono solo chiacchere, che senso ha?
io già ci sono su repubblica ;)
http://www.repubblica.it/2008/12/gallerie/tecnologie/desktop-18/10.html
un bel gnome tra tanti…
Comunque il terzo è una pubblicità troncata con un immagine alla fine. Decisamente poco originale.
a me sta roba…
ma volete proprio riuscire a farmi passare a windows?
Linux Linux Linux….
Stalman direbbe “GNU/Linux” !!!
Di GNU invece nemmeno l’accenno. Peccato.