jump to navigation

Accorgimento per compilare Amarok, K3B e altri

In Facili, o quasi :), Guide il 8/03/09 @ 18:54 trackback

Come segnalato in MessageBox (grazie, ma perché non ti firmi?), esiste un piccolo problema in Kdesvn-build che ostacola la compilazione di alcuni moduli quali Amarok e K3B in Extragear. Nell’attesa di un microaggiornamento di Kdesvn-build, per risolvere è sufficiente esportare questa varabile:

CMAKE_PREFIX_PATH=/opt/kde4

Ovviamente se non avete KDE in /opt/kde4, regolatevi. Potete inserire l’istruzione in ~/.bashrc o equivalenti, io ho preferito aggiungerla come penultima riga (l’ultima deve restare sempre “startkde”!) in /usr/local/bin/kdesvn-start. Se seguite la mia “KDE 4.2svn per Ubuntu Intrepid, in un paio d’ore ;)” è un buon posto. Poi bisogna riavviare KDE per avere la variabile disponibile e CMake funzionante ;)


Pagine forse correlate:

Etichette: , ,

Commenti »

1. Gianluca - 8/03/09 @ 19:43

Sono io l’anonimo, mi hai convinto ad iscrivermi. Ti ringrazio per la citazione, comunque la versione del kdesvn-build senza bug si può scaricare da quà: http://www.2shared.com/file/5033781/965469a5/kdesvn-build.html

2. zidagar - 9/03/09 @ 22:56

È un bel pò (ma direi pure tanto) che non mi compila amarok…devo controllare meglio va…anche con i fix di kdesvn-build la situazione non cambia.
Sembra che non sia dichiarato il membro di una classe nelle qt…domani guarderò che stasera son stanco.
Grazie comunque ;)