Google Chrome Experiments…
In News, Troiate del giorno il 23/03 @ 17:08 trackback[youtube ZTwrQSOHdX0]
Se vi state chiedendo che diavolo ci faccia la forza di gravità dentro Chrome, forse è perché non lo avete ancora visto parlare:
[youtube 7gO7dX6U6k4]
Oppure non avete piegato la testa di lato – tipo pastore tedesco – davanti ad una implementazione di Tetris in DOM e Javascript:
[youtube 5BRaRk8PhQs]
|
Probabilmente la vera spettacolarità di questi Google Chrome Experiments sta nella varietà di strade battute:
[youtube aZo-Uv7TZs8]
L’obiettivo non è esattamente esplicito, ma provate ad unire questi esperimenti con le potenzialità 3D di WebKit qui dimostrate su un iPhone:
…e non mi venite a raccontare che un sistema operativo interamente web based (magari su standard aperti) non possa presto diventare realtà.
[ Da un input di Gabriele Vidali ]
— Pagine forse correlate:
Commenti »
mi piacerebbe molto provarlo questo chrome .. se solo rilasciassero una versione usabile per linux … stiamo aspettando da mesi !!
@Lanz:
Al momento la versione Linux non funziona con questi esperimenti, ma c’è qualche modo di provarne una versione alpha: https://pollycoke.net/2009/03/12/google-chromium-per-ubuntu-intrepid-pollyrepo/
;)
@felipe…. se solamente riuscissi a risolvere il problema della pagina bianca
Huhu, pure con firefox funzionano senza troppi problemi…forti però
la riscossa dei web dev :)
Not your mother’s javascript xDDD sbavo!
[cit]…e non mi venite a raccontare che un sistema operativo interamente web based (magari su standard aperti) non possa presto diventare realtà.[/cit]
e secondo te la cosa sarebbe utilizzabile in Italia con la pessima situazione delle linee internet nel nostro paese…….io credo di no.
perchè devono fare tutte ste cacchiate?
Anche il browser di Nokia si basa su WebKit ;) funzioneranno anche la?
@7:Pappice:
Perché dovrebbe essere la base per sviluppi futuri e perché alla gente piacciono, poi i programmatori si adagiano e la gente si stufa ed infine la gente dice:”ma perché devono perdere tempo con queste cacchiate”.
C’era una volta Compiz “la più grande rivoluzione del mondo del software libero”…lol
web based, un pò come WebOS di Palm? :)
ma a me la versione con linux funziona eccome con questi esperimenti invece… parte la cpu a manetta ma va..
Il Web 4.0 potrebbe proprio essere questo: “connettiti alla Rete e lei ti darà tutto ciò che ti serve, sia i dati sia un completo ambiente di lavoro”. Per adesso godiamoci la maturità del Web 2.0 e prepariamoci all’avvento del Web 3.0.
i webos e il cloud sono il futuro, guardate come si sta muovendo amazon. e amazon non fa le cose così per fare. tutti questi giocattoli che vediamo solo il preambolo, a che servono i browser di nuova generazione ultrastramegaveloci se non per muoversi alla svelta in un ambiente remoto ? dice bene felipe, “sistemi operativi web-based” … e tutto quello che ne consegue.
@7. Pappice
perché esisti?
stà uscendo un SO web based… si chiama gOs Cloud… e appena lo renderanno disponibile a tutti (per ora viene installato in alcuni netbook) lo proverò…anche perchè il tempo di avvio è inesistente!!!
Finalmente potremo combattere lo stick figure di animation vs animator! No davvero, WebKit è un bel motore, mi piacerebbe vederlo più in gnome, dentro epiphany (in versione “veramente stabile”), e soprattutto evolution, che uso sia per la mail che come lettore di feed rss. Se poi dentro evolution ci mettono anche un “trova indirizzi su google maps” con Webkit è davvero il massimo!
Speriamo rilascino presto Chrome per Linux.
Qui un video con i browser per Linux a confronto.
http://grigio.org/firefox3_2a_vs_chromium_vs_opera10a_vs_epiphany_webkit
Il bug della pagina bianca si risolve se usate la versione instabile di ubuntu 9.04
Il bug della pagina bianca se si aggiorna all’ultima versione del repository launchpad non c’è più.
[...] gli esperimenti con Google Chrome sono rimasto molto suggestionato anche dalla scoperta (via Ars) di questo O3D plugin + API [...]