jump to navigation

La rinascita di Gimp Italia

In Espresso il 14/04 @ 13:44 trackback

Shared by felipe

Andrea «Lazza» Lazzarotto comunica che “dopo defacciamenti ed altro” il sito di riferimento e forum per la comunità italiana Gimp è di nuovo tornato alla carica, anche se per adesso i contenuti non abbondano.

Non capisco del tutto la decisione di promuovere il sito mentre il forum non è ancora a pieno regime (devo chiederti un password via email solo per “guardare”?). Ma auguri per la ristrutturazione e per il ripopolamento :)

In questi ultimi giorni sono stato abbastanza impegnato per la ristrutturazione completa del sito web portabandiera della comunità italiana di utenti Gimp: Gimp Italia!


Pagine forse correlate:


Commenti »

1. Lazza - 14/04 @ 15:34

Avere 4 giga di banda mensile che gli spammer bruciano durante i primi 10-15 giorni tentando di iscriversi al forum è un ottimo motivo. ;-) Comunque se vuoi, le credenziali comuni per tutti sono:
gimpitalia
wilber
Dubito che gli spambot leggano i blog. :-P
Comunque ripeto che è una cosa che durerà giusto il tempo di farli desistere, poi si tornerà ad accesso pubblico. :-)

2. felipe - 14/04 @ 18:19

Uhm, cosa ti fa pensare che col tempo desisteranno?
Hai pensato a prendere rimedi “attivi”? Tipo un .htaccess che manda via se rileva stringhe malefiche?

3. Lazza - 14/04 @ 18:43

Me lo fa pensare il fatto che è antieconomico proseguire lo spamming su un sito con una percentuale di successo dello zero percento. Ho già più di 2000 ip bannati tramite phpBB, ma usando Xrumer non è che serva poi a molto. Ogni messaggio arriva con un ip diverso ed un user agent altrettanto differente. Gli spammer sono dannati, ma furbi.

4. darkbasic - 15/04 @ 19:51

Perché phpBB2 per il forum e non il 3?

5. Lazza - 8/06 @ 21:16

Scusa se rispondo adesso ma non seguo i commenti al post. Il 2 semplicemente perché l'ho ricevuto in mano così dal precedente amministratore, e passando un botto di tempo a bloccare i tentativi di spam (che per quanto NON riescano nel loro scopo occupano banda lo stesso) non ho avuto il tempo e la tranquillità per aggiornare. :-P

6. Lazza - 26/07 @ 20:32

Comunque il forum è stato aggiornato da un po', se può servirti. :-)