jump to navigation

Ragazze a pagamento per le feste di Berlusconi

In Espresso il 19/06 @ 0:22 trackback
Shared by felipe
Com'è che tutta la stampa estera sta parlando dell'ennesimo scandalo, stavolta a proposito di ragazze pagate per intrattenere... e in Italia nessun telegiornale da il giusto risalto?

Siamo tanti, abbiamo una testa e una dignità: facciamole valere! Facciamo girare queste notizie NOI se "il sistema protegge il sistema".

Mi sento di sostenere la redazione di Repubblica.
L'indagine a Bari su tangenti e squillo nelle residenze di Berlusconi: ascoltate 5 donne. L'ipotesi: l'imprenditore Tarantini "ammorbidiva" persone influenti con escort per avere aiuti. Pioggia di critiche ai telegiornali (In particolare il Tg1) accusati di nascondere la notizia. | Leggi l'originale...

Condividi questo articolo:

  • TwitThis 
  • FriendFeed 
  • Facebook 
  • Badzu 
  • LinkedIn 
  • Google 
  • del.icio.us 
  • Wikio IT 
  • DiggIta 
  • Technotizie 
  • OKNotizie 

Pagine forse correlate:

  • Non è da te parlare di politica! Mi sto preoccupando... ma non per te, per l'italia :( Deve esser successo qualche cosa per farti fare questo cambiamento "radicale"
  • succede che se i giornali, i mezzi di "comunicazione" non ne parlano, allora la comunicazione tocca farla a noi, come farebbe chiunque abbia un minimo di coscienza democratica. Se tutto funzionasse a dovere felipe non scriverebbe queste cose, ma purtroppo qui la situazione è grave.
  • ma questa non è politica..quello è un uomo che dovrebbe RAPPRESENTARCI e facciamo una figura di merda in tutta europa!
  • che tristezza
    tranquili tanto le audio cassette le distruggeranno e rimane la parola sua contro quella di quattro mignottelle quindi è salvo non c'è da preoccuparsi
  • mimmozzo
    questa è proprio una bazzecola, per un uomo abituato ad ospitare capi-mafia a casa sua.
    È triste constatare che la gente si sveglia quando c'è la fica, e che ignora (o tollera?) le peggiori schifezze che quest'ometto e una manica di figli di puttana commettono da decenni a questa parte. Voli di stato, veline? Ma va là (direbbe Ghedini).
    State tranquilli, comunque, il Ministero della Verità è all'opera, supererà anche questa. Temo, come prossimo passo, il Ministero dell'Amore.
  • dado
    quoto mimmozzo, pero' sono un po' piu' ottimista di lui, prima o poi lo faranno fuori...
  • speedyx
    Non è politica, è moralità. Sfruttamento sessuale di minori.
  • ricordatene alle prossime elezioni
    non e' possibile che in italia (ergo: siamo presi per il culo da TUTTO il mondo) si possa eleggere un pluricondannato mafioso pedofilo che ci insulta dicendoci coglioni e bamboccioni (salvo poi ritrattare il giorno dopo).
    SVEGLIA
  • A quando il ritorno del bombarolo? ormai solo lui puó sistemare il pantano che si é creato resettando completamente la politica italiana....
  • Trap
    A me della vita privata di un uomo non me ne frega niente. Questa è roba da Novella 2000, se mi permettete. E non la compro di certo.
  • Dunque in parte sono d'accordo con Trap, della vita privata di un uomo non ce ne puo fregare proprio una benemerita cippa lippa.
    Pero quoto mimmozzo, che volete che siano 5 mignotte in confronto ai mafiosi Mangano, Dell'utri (condannati per mafia), e gli altri amici di merende di Silvio?

    E' anche vero che in italia siamo piu simili a dei macachi, basta il calcio e qualche velina e se poi abbiamo dei telegiornali/giornali FAZIOSI e PILOTATI nessuno dice niente.
    Anzi si accusano Santoro/Luttazzi/Travaglio/Grillo di essere populisti, faziosi, comunisti e attaccabrighe.

    Come sempre, abbiamo i politici che meritiamo.
  • a me fa incazzare che quell'uomo é fuori dal carcere.. ma se l'avessi fatto io sarei dentro!

    "LA LEGGE É UGUALE PER TUTTI (poi scritto in piccolo) TRANNE CHE PER UNO"
  • a me interessa sapere tutto di una persona che ha il compito di rappresentarmi.
    Non mi dire che se hai bisogno di una baby sitter non cerchi di sapere se e' una persona affidabile o meno !!!
    Noi a quest'uomo abbiamo affidato il paese (io no ma...) e da quel momento e' un personaggio pubblico : il suo privato e' affare anche mio !!!
    E' spazzatura e ne concordo ma e' importante per valutare la moralità di una persona ! (ricordiamoci del Family day !!!)
  • smaramba
    sì, è vita privata... o forse no?
    la cosa diventa publicissima e rilevante nel momento in cui il personaggio, di per sé assai pubblico e rappresentante di un paese, mente, si altera e glissa non rispondendo nel merito. anzi vaneggiando di complotti internazionali ed accusando la stampa di eversione.
    è poi quello che è successo a Bill Clinton, accusato non già di godersi pompini (pratica al più discutibile se svolta nella stanza ovale) ma di aver mentito al popolo quando gli è stato chiesto dei suoi rapporti con la donzella protagonista.
  • Fuffo
    Penso che Felipe volesse più che altro far notare quanto sia pessima la qualità dell'informazione nel nostro Paese...
  • scusate, non voglio apparire saccente... ma guardare i servizi della CNN o BBC e vedere COME ci considerano, o leggere l'ironia (poco) velata di Shultz quando parla di noi (e' l'austriaco a cui Silvio ha dato del kapo' mettendoci in imbarazzo con tutto il parlamento europeo) fa veramente tanto tanto male per uno come me che era orgoglioso di essere italiano.
    Lo ero perche abbiamo una storia ricca e affascinante alle spalle, abbiamo secoli e secoli di cultura, filosofia, geni del calibro di Galilei, Leonardo, Michelangelo, e giusto per citare i piu' grossi.
    Non si puo ridursi in questo stato.

    Scusate lo sfogo -> e' tutta frustrazione perche vedo uno stato ridotto cosi' (l'italia)
  • Fuffo
    A proposito, Felipe: GRAZIE...
  • Felì: leggi Chomsky?
  • quello delle grammatiche? o.O
  • sì, è un linguista principalmente... autore però anche di "la fabbrica del consenso" e molti altri scritti interessanti. Da leggere per chi ha una mente libera da pregiudizi.
  • io penso che ormai la deriva autoritaria dell'Italia sia oggettiva.
    Grazie a dio siamo in Europa e questo pone dei limiti alla cosa.
  • Akel
    Vuoi sapere perché nessun tg ha detto nulla?
    La spiegazione è semplicissima: l'Italia è stata degradata sulla scala di libertà di stampa da 'paese libero' a 'paese parzialmente libero'. Unico caso in Europa occidentale.
    La fonte è sito dell'agenzia incaricata di censire le libertà di stampa è freedomhouse.org
  • youblob
    Questa è la realtà virtuale mandata in onda dal TG1 [Video]

    http://www.youblob.org/2009/06/16/la-realta-vir...
  • argo
    Penso che Felipe volesse più che altro far notare quanto sia pessima la qualità dell'informazione nel nostro Paese...

    ma perchè...una stampa estera che vuole screditare berlusconi al solo scopo di screditare il paese che, in periodo di crisi economica, va meno peggio di tutti...sarebbe informazione di qualità? La stessa stampa estera che mette in seconda pagina le tettone delle bionde? dai....si faccia politica, non gossip. mi mangio le mani ma non posso non dare ragione a berlusconi quando dice che i politici di sinistra oramai sono a livello di novella 2000....si è fatta infinocchiare alla grande, da un mafioso ma anche più furbo...
  • ma tu argo cosa sei veramente cosciente di quel che dici?
    cioe la stampa estera prende in giro l'Italia perché invidia la sua situazione ecomica?!?
    ti mangi le mani ma dai ragione a berlusconi.. e poi dici che è mafioso ma sembra che lo giustifichi perché più furbo.
    ma daaai....
  • argo
    sorry, invece di risponderti direttamente ho postato più in basso.
  • Shiba
    Scherzi? Finalmente qualcuno ha capito che siamo troppo stupidi per concentrarci sui problemi SERI provocati da berlusconi e finalmente si concentra su ciò che davvero interessa agli italiani: la gnocca e il "ma nessuno pensa ai bambini??".

    Per voglia o per forza noi siamo il Paese Novella 2000 per eccellenza, lo dimostra il fatto che milioni di imbecilli non ridono dietro a uno squilibrato che da 20 anni blatera delle sue manie di persecuzione. Veramente, non capisco come sia possibile prendere sul serio certe sparate...
  • bLax
    il vero problema non è tanto novella2000, perchè a ben gurdare mi sembra che in inghilterra e usa le testate scandalistiche sono ben piu numerose e seguite....il problema è che da noi si fa confusione: lì le testate del ca**o sono prese per quello che sono, e i giornalisti seri fanno anche cadere un presidente (watergate), da noi ci sono giornalisti e direttori pessimi e poco piu seri, che infarciscono i giornali seri di cazzate...tanto per riempire e depistare l'opinione pubblica, poi chi si eleva a detentore della verità (tipo Grillo) sembra un alieno e iniziano a serpeggiare dubbi anche su quello che dice.....(il che è giusto dubitare, mai fidarsi...) ma qua si arriva a livelli di screditamento politico e di immagine da far paura....
  • Niccolò
    Che berlusconi organizzi festini con ragazze me ne puo' fregar di meno.
    Non mi provoca nessun turbamento. La cosa che mi turba è che i politici invece di occuparsi delle riforme e della m**dosità del nostro paese nel campo della ricerca della tecnologia in generale da aprile parlano unicamente di etica.
    Il dubbio è che per evitare di fare quello che non sanno fare si siano messi a parlare di cose più consone al lore livello culturale.
  • smaramba
    in periodo di crisi economica l'italia va meno peggio di tutti?
    wowowowoooo attenzione, abbiamo lo scoop!
    l'italia era messa male già prima, con 'sta mazzata stiamo precipitando verso la catastrofe.
    i danni che questa crisi sta provocando a germania, francia ed inghilterra non sono paragonabili manco minimamente a quelli italiani, se non altro perché noi partivamo da una situazione di per sé già fortemente compromessa, con un debito pubblico stellare ed insanabile. come se non bastasse abbiamo tre quarti di paese nelle mani della criminalità organizzata.
    attenzione che la stampa che non ci informa dei festini hard del premier è la stessa che dovrebbe informarci della situazione economica...
  • kads
    grazie felipe... di cuore
  • Fuffo
    Ah, e il comportamento dei tiggì e della stampa nei confronti del caso Mills, dove lo mettiamo?
  • teddy
    sembra che non sia stato solo il TG!, da questa news sembra che ne escano male TG2 e TG5 (quest'ultimo meraviglia meno)
    http://www.sconfini.eu/Approfondimenti/lezione-...
  • tommi
    In un paese dove i politici fanno i comici e ai comici tocca far politica (semi)seria
    In un paese dove una persona controlla più del 90% dei telespettatori (e comunque pure a la7 han censurato luttazzi)
    In un paese dove, oltre a quanto scritto sopra, una persona ha 3 o più giornali cartacei che lo difendono a spada tratta qualunque aborrità commetta
    In un paese dove il ministro delle pari opportunità è palesemente contro l'omosessualità (nonchè essere una grande maiala)
    Potrei continuare ore e ore, ma rischio di annoiarmi e annoiarvi, quindi arrivo al punto.
    In un paese come questo, devo ringraziare la Rete, che mi permette di vedere uno spiraglio di luce nel tunnel, cosicchè ancora io viva nella mia amata Toscana, invece di emigrare in Spagna, o in qualsivoglia paese democratico, come il mio cervello mi consiglierebbe di fare.
    Un saluto
  • Non sono italiano, non abito in Italia e non mi piace prendere la parola su questioni che non mi riguardano molto. Però dato che ormai ne sento anche io di cotte e di crude eccovi i miei 5 cents (di franco svizzero ;)).

    Quello che noto residendo all'estero (dal vostro punto di vista) è che paragonando l'informazione pubblica della RAI rispetto a quella tivù nazionale del mio paese posso senz'altro dire che di informativo nei TG della RAI c'è poco. C'è molto sensazionalismo, pochissima informazione sul mondo (a parte il solito servizio sulla stranezza degli inglesi, tanto calcio, tanti servizi animalisti, tanto gossip e spettacolo).

    Lo schema classico è: Apertura (dichiarazioni di Obama o politica internazionale, il Papa o Economia) poi "la giornata dei politici" (collage ultra-rapido (altrimenti si capisce qualcosa!) di botta e risposta tra politici delle due fazioni), Cronaca nera, Animali, Sport, Gossip, Cinema.
    Le vicende di Berlusconi in effetti non vengono discusse e non si capisce se è veramente per una questione di buon gusto o se è autocensura o manipolazione politica. Soprattutto mi ha colpito il fatto che alla vigilia di un referendum si parli così poco del tema, dei suoi risvolti. Il mio paese ha una lunghissima tradizione di democrazia diretta e da noi quando veniamo chiamati a votare (almeno 6 volte all'anno) i giorni del voto sono preceduti da dibattiti in studio, indagini nella popolazione, proiezioni ecc. Al TG1 credo di aver sentito un botta-risposta fulmineo sui consigli di voto, ma nessuno si è curato di spiegare tutto in modo approfondito.
    Secondo me bisognerebbe rimettere il campanile in mezzo al villaggio e chiedersi: ma a cosa serve questo TG nazionale? Perchè lo stato si cura di avere una tv nazionale e dei TG nazionali? Cosa deve sapere il cittadino italiano per poter essere un buon cittadino?
  • bLax
    ma te lo domandi pure? e se fosse che ci vogliono tutti un pò piu stupidini cosi giustifichiamo la loro posizione? l'italia è in mano ai partiti, che sono le piu grosse organizzazioni legalizzate! lo sai che in italia anche i primari in ospedale sono lì per il partito e non per le competenze? i partiti cercano di piazzare uomini adepti in tutti i settori-chiave....scuole, ospedali, comuni, province....insomma, ovunque ci sia "cosa pubblica"

    http://it.wikipedia.org/wiki/Lottizzazione_poli...

    oltretutto ora con la legge elettorale (per forutna c'è tra poco il referendum) che dà in mano ai partiti tutte le decisioni....
  • argo
    @santiago:
    ma tu argo cosa sei veramente cosciente di quel che dici?
    cioe la stampa estera prende in giro l'Italia perché invidia la sua situazione ecomica?!?
    ti mangi le mani ma dai ragione a berlusconi.. e poi dici che è mafioso ma sembra che lo giustifichi perché più furbo.
    ma daaai....


    sono coscientissimo di quello che dico, screditare l'italia sul piano politico darebbe agli altri paesi dell'UE nonchè a murdoch notevoli vantaggi, se leggi un pò più a fondo le notizie politiche capiresti che non dico ca22ate tanto per sparare.

    do ragione a berlusconi quando dice che la sinistra è ridotta a livello di novella 2000 perchè cosi è: questo non significa che io abbia votato berlusconi o che dia ragione a berlusconi in ambito politico o economico.

    non lo giustifico per quello che fa perchè è più furbo: ho solo detto che è più furbo dei politici di sinistra PUNTO. E che è dove sta per questo. Non mettetemi in bocca cose che non ho detto, please!
  • Ma basta con questa storia della "sinistra". Personalmente me ne sbatto le palle della "sinistra".

    Ogni volta che si dice qualche verità su come funziona l'intreccio politica - mafia - massoneria viene tirata in ballo sta storia di sinistra e comunismo e complotti eversivi e altre minchiate ridicole che servono solo a deviare la discussione. Ti stanno confezionando paraocchi su misura.

    Per me la "sinistra" può MORIRE oggi stesso. Tutti i finti e strumentalizzati idealismi politici dovrebbero morire oggi stesso.
  • argo
    Ok, dato che Berlusconi, per quanto a mio parere colpevole, ha attraversato indenne tutti i precedenti processi a suo carico e visto che non ne subirà altri prima che schiatti, dato oramai che lo sanno cani e porci che tipo di persona è, chiedo:

    a cosa mi serve continuare a dargli addosso senza avere proposte politiche concrete con cui contrastarlo? Finisce in galera, ok, e poi? Aspettiamo altri vent'anni per avere un programma politico decente mentre Berluska viene sostituito da Fini o da Bossi o ci diamo una svegliata concentrandoci sul concreto, o che?
  • mandingo
    "visto che non ci si può far niente ormai continuiamo a farci prendere per il culo"


    interessante teoria.
  • argo
    "visto che non ci si può far niente ormai continuiamo a farci prendere per il culo"
    interessante teoria.


    Ma è mia o è tua? fammi capire...perchè io non l'ho detta....

    semmai l'avrei modificato con qualcosa tipo

    "visto che non va contrastato sul piano del gossip ma sul piano politico datevi una svegliata invece di farvi prendere per il culo"

    che dici? avrebbe retto questa?
  • mandingo
    "a cosa mi serve continuare a dargli addosso senza avere proposte politiche concrete con cui contrastarlo? Finisce in galera, ok, e poi?"

    qua non si tratta di proposte politiche, si tratta di rispetto della legge dello stato che si governa.

    non è accettabile che un capo di stato porti in giro mignotte e cantastorie a spese dei contribuenti, dica falsità ogni giorno e nel migliore dei casi si smentisca il giorno dopo, screditi senza ritegno altre istituzioni dello stato, faccia scadere l'immagine dell'italia all'estero con le sue figure di merda internazionali, abbia più delinquenti nel suo partito che a rebibbia, si schieri apertamente contro la legalità (lodo alfano, intercettazioni, falso in bilancio, toghe rosse etc.) per fini personali, eccetera, eccetera, eccetera.

    se a te tutto questo va bene sono felice per te. personalmente non mi struggo ma è veramente una situazione deprimente per questo paese..
  • argo
    "qua non si tratta di proposte politiche, si tratta di rispetto della legge dello stato che si governa....[...] non è accettabile che un capo di stato porti in giro mignotte e cantastorie a spese dei contribuenti, dica [...] per fini personali, eccetera, eccetera, eccetera. Se a te tutto questo va bene sono felice per te. personalmente non mi struggo ma è veramente una situazione deprimente per questo paese.."

    bene, bravo! ti sei sfogato?...e ora ? cosa hai ottenuto? nulla...

    A me va bene? No, ma mi deprimono più delle leggi razziste che vengono promulgate invece della fuffa del premier di stato..A me deprime più che non esista un'opposizione...e solo poi mi deprimerò per le ca22ate di berlusconi.
  • mandingo
    ma che sfogato..

    semplicemente perdevo il mio tempo dopo pranzo a spiegare un troll le varie ragioni per cui deve interessare alla gente che il signor B. non passi impunito..

    per il resto, contento tu, contenti tutti (quelli che votano per il signor B)

    have fun
  • argo
    @mandingo:

    ma che sfogato.. semplicemente perdevo il mio tempo dopo pranzo a spiegare un troll le varie ragioni per cui deve interessare alla gente che il signor B. non passi impunito..per il resto, contento tu, contenti tutti (quelli che votano per il signor B)
    have fun.


    e chi sarebbe il troll? spero non ti riferisca a me, perchè in quel caso, oltre ad offendermi immotivatamente daresti semplicemente riprova che certa gente invece di accettare critiche o meglio fare autocritica preferisce liquidare chi la pensa diversamente come troll...proprio lo stesso meccanismo farlocco che permette a quel demente di Sivio di gridare al complotto comunista....cosa avrei fatto poi per essere additato come troll, spiegamelo: ho offeso direttamente te o qualcun'altro?!?
  • mandingo
    stai appigliandoti ad ogni minuzia per incolpare chi avversa B perché lo si affronta su temi poco consoni.

    se per poco consoni intendi la lista che ho fatto prima, beh, o sei un seguace o sei un troll a mio avviso...mi spiace:)
  • argo
    stai appigliandoti ad ogni minuzia per incolpare chi avversa B perché lo si affronta su temi poco consoni.

    vedi, il problema è questo...che sto cercando di farti aprire gli occhi e tu prendi le mie parole come se volessi incolparti di qualcosa....se non è masochismo questo dimmi te....se vuoi faccio in modo che ti possa sentire in colpa perchè non ti frusti ogni giorno, ok?

    se per poco consoni intendi la lista che ho fatto prima, beh, o sei un seguace o sei un troll a mio avviso...mi spiace:)

    poco consoni al fatto che va sconfitto sul piano politico e non su quello legale o su quello privato, se non capisci questo non capisco come tu possa comprendere la differenza tra un semplice discorso di critica, un discorso di una persona politicamente avversa e il discorso di un troll...contento te....
  • argo
    PS:

    viene tirata in ballo sta storia di sinistra e comunismo e complotti eversivi e altre minchiate ridicole che servono solo a deviare la discussione

    guarda che mica glielo ha chiesto berlusconi alla sinistra di concentrarsi sulle minchiate, che poi siano complotti eversivi di comunisti o meno penso non freghi a nessuno, sempre complotti riguardanti fuffa sono. E intanto ottiene sempre più audience.

    Come si dice?:
    "che se ne parli bene o se ne parli male, l’importante è che se ne parli"
  • sticazzi
    Sì ma quello che tu e tutta la tua combriccola di votanti a tempo perso non capite è che la sinistra:

    1) in italia ormai non esiste più
    2) non c'entra un cazzo coi problemi dell'italia per un puro dato statistico (vatti a vedere su 150 anni di storia quanti sono stati i governi di sinistra)
    3) Non c'entra un cazzo con queste vicende, in cui Berlusconi e i suoi tirapiedi hanno iniziato tutto il casino. Vatti a vedere chi ha parlato di veline per primo.

    Ah, ma è vero. Voi siete sempre nel giusto e bisogna sempre scaricare la colpa su qualcun'altro. È la vostra mentalità, e lo si vede molto bene. Spero almeno ne siate soddisfatti.
  • argo
    Sì ma quello che tu e tutta la tua combriccola di votanti a tempo perso

    io e la mia combriccola di votanti? tesoro mio, sono 12 anni che evito come la peste i seggi...quando in questo paese tornerà un pò di senno nei politici e nella gente magari ci rifarò un salto....

    1) in italia ormai non esiste più

    stiamo parlando di sinistra istituzionale? della base? dell'ideologia? mica ho parlato io della "sinistra" ...accordiamoci su quello di cui mi volete parlare e da li partiamo altrimenti fate solo perdere tempo alla gente

    2) non c'entra un cazzo coi problemi dell'italia per un puro dato statistico (vatti a vedere su 150 anni di storia quanti sono stati i governi di sinistra)

    dai...veramente?

    3) Non c'entra un cazzo con queste vicende, in cui Berlusconi e i suoi tirapiedi hanno iniziato tutto il casino. Vatti a vedere chi ha parlato di veline per primo.

    ma sicuro che non stessi rispondendo a felipe? mi sa che hai un pò di problemi ad individuare i tasti di risposta..

    Ah, ma è vero. Voi siete sempre nel giusto e bisogna sempre scaricare la colpa su qualcun'altro. È la vostra mentalità, e lo si vede molto bene. Spero almeno ne siate soddisfatti.

    in tutto questo sproloquio ti chiedo semplicemente: ma ....VOI chi? a chi stai parlando? ma l'hai capito quello che ho scritto o stai semplicemente sparando a vista?
  • Niccolò
    Felipe anche tu con 'sta massoneria, no dai ti prego.
    Ad ogni modo mi spieghi quale italiano degno di rispetto non sa come funziona la politica?
    Tutti sanno, e alla magglior parte piace visto che al recente turno elettorale c'è stata ancora un'affluenza del ~64%.
  • quoto !!!
    (uffa mi da veramente noia dare ragione a felipe !!! ma quando ci vuole ci vuole)
    Possibile che non si possa parlare male della destra senza essere additati da "comunisti" ... e basta con questo dualismo netto, facciamo solo il gioco dei potenti che ci vogliono divisi e deboli e quindi + manipolabili.

    p.s. ti sei dimenticato della P2 !!! di cui B faceva parte insieme ad Andreotti e craxi e il cui progetto politico e' lo specchio del presente.
  • mimmozzo
    quoto in pieno. Gridare ai comunisti (da destra) e ai fascisti (da sinistra), quando il primo è finito nell'89 e il secondo nel 45 (con qualche rigurgito, vedi Guardia Nazionale Italiana), è una TATTICA FATTA APPOSTA PER PARLARE D'ALTRO.
    Sviare l'attenzione su altre cose funziona talmente bene in questo paese di fessi, che un fatto potenzialmente negativo per il premier, come il caso Noemi, è addirittura servito a Berlusca & C. per eclissare il caso Mills, una cosa BEN PIÙ GRAVE; e il PD, con quei quattro ricattabili che hanno, su Mills non ha fatto o detto NULLA.
    E non aspettiamoci le notizie dalla tv: dalla RAI perchè è la perfetta antitesi della tv pubblica (una televisione lottizzata e per di più con la pubblicità dei privati può fare l'interesse pubblico?), da Mediaset... figuriamoci!
    E ieri Carlo Rossella ha osato dire ad Otto e Mezzo che NON HA MAI RICEVUTO UNA TELEFONATA DA BERLUSCONI!!!
    AHAHAAHAHA
    ... forse è vero, evidentemente capisce subito di cosa non deve parlare per piacere al padrone.
  • @ Argo, ho risposto di sotto perché rispondevo anche ad altri.
  • Roberto
    Ciò che fa a letto un vecchio non mi interessa.

    Ciò che è grave è che si riempono TG e giornali di queste cose da Novella 2000
    e invece NON SI PARLA AFFATTO DI REFERENDUM!

    Questo è fumo negli occhi per distrarci dalle cose importanti.
  • david
    Eccolo!!
    Novella 2000?
    Premesso che solo il dubbio di qualsiasi di queste accuse in un paese veramente libero, porterebbe alla dimissine del Capo di stato.. (vedi USA e GB per esempio)
    In italia persone come te che fanno spallucce non lo permettono ed infatti ci ritroviamo mister B. a farsi i suoi spochi comodi a spese nostre.
    Ti elenco i vari problemi che questo uomo si porta dietro tanto perche forse qualcuno si dimentica o fa finta di dimenticarsene:
    1)Processo mills! corrotto in galera corruttore no!
    2)Società off shore, craxi, tangenti per mondadori e tv varie (millemila reati)
    3)Lodo alfano! Uno scudo degno di un dittatore
    4)Mangano! chi ha detto mafia?
    5)Scandalo cocaina e tangenti già nel 1995
    6)Villa certosa e festini, finti matrimoni a base di sesso! (se ci fosse obama sarebbe stato già dimesso o.O )
    7)Voli di stato per trasportare amici e ragazze!
    8)Presunte minorenni in questi festini
    9)Menzogne in mondo visione fatti ai vari tg italiani ed esteri con dichiarazioni fatte per scagionarsi poi rivelate assolutamente false...
    10)Scandalo veline.. ragazze che per sesso volevano la sistemazione in parlamento europeo o.O !!!!
    11)Scandalo d'addario... favori economici (variazione piano regolatore e candidatura europee) in cambio di sesso... pare che ci siano delle registrazioni dove si parla anche di cocaina!! (e due!)
    12)Uso strumentale delle tv e giornali per disinformare

    E sicuramente qualc'uno me lo sono scordato.

    E' facile vedere il tg4 o il tg5 e poi dire che sono tutte falsità o amenità...

    Informati sui giornali stranieri e poi me lo ridici, o anche te pensi ad un comblotto MONDIALE verso l importantissimo e temutissimo Silvio? ^_^
  • E come al solito nessuno parla del caso mils ... (condannato !!!)
    Sarà tutta una grossa bolla mediatica per coprire un reato molto + grave ?!? la domanda mi sorge spontanea la risposta un po meno, cmq berlusconi e' adatto a rappresentare nemmeno un circo, tutte le persone che conosco che stanno all'estero si lamentano di essere derise per il comportamento di Mr B.
    Questo "signore" sta rovinando l'immagine dell'italia (che già non brillava "mafia spaghetti mandolino ...") a colpi di ascia alla costituzione e barzellette.

    Teniamo presente che la sinistra non ha dato una svolta quando ne ha avuto la possibilità ma ha ricalcato il solco di questo individuo !!!
    Ormai si vota il meno peggio, ma questa nn e' democrazia e' una presa per il c... !!!
    Siamo in guerra dal 2000 per fatti che nn ci riguardano e contrariamente a quello che stabilisce la costituzione (ormai carta straccia) , tutto per perseguire una politica di servilismo degli usa.
    Purtroppo il problema nn e' lui ma tutta un diffuso mal costume politico che lui ha solo il merito di aver aggravato e reso + palese.
    Speriamo muoia presto e soffrendo molto !!!
  • MS
    Mostrare al mondo i Comportamenti privati del nostro presidente del consiglio è una strategia che gli ha fatto perdere un mare di voti. Prima delle elezioni europee parlava di arrivare al 45%, grazie al cielo poi si è giunti al 35%. E' cmq il primo partito d'Italia.
    Il mare di voti l'ha perso perchè in Italia la gente che guarda i suoi tg è la stessa gente ignorante che rimane scioccata se scopre che il suo presidente frequenta prostitute oppure ha relazioni ambigue con minorenni. L'onda d'urto è stata contenuta in quanto i telegiornali hanno cercato di arginare la notizia nel migliore dei modi, soprattutto per uno scandalo di portata internazionale.
    Io mi chiedo perchè non riusciamo ad avere un presidente del consiglio normale, come in tutti gli altri paesi del mondo,cazzo. E mi chiedo come faccia ancora la gente a sostenere una persona che è veramente priva di ogni etica e morale, tanto vale chiedere a Pacciani di candidarsi!
  • argo
    per la cronaca: il fatto che abbia preso il 35% dei voti anzichè il 45%, ti assicuro che sul lungo termine è stata, PURTROPPO, una botta di culo a suo vantaggio. In entrambe i casi ha il maggior numero di voti, ma con il 35% le "lobby" verranno a sedersi a trattare al tavolo di silvio perchè pensano di avere margini di trattativa, con il 45 non se lo sarebbero cagato di pezza perchè avrebbero pensato di non poter cambiare nulla avendo una maggioranza cosi forte. In conclusione avere il 35% permette ancora a Silvio di dialogare con le parti votanti, che altrimenti si sarebbero accordate con l'opposizione o peggio con gli alleati del PDL.
  • argo
    PS: se invece di mostrare i comportamenti privati avessero puntato sulla crisi economica avrebbero ottenuto di farlo andare ben sotto il 35%.
  • @ Argo:
    non ti stavo accusando completamente dicendo che lo difendevi, ho solo detto che "sembra" che lo difendi perché dici che è più furbo, in effetti volevo sapere se lo difendevi o no.

    "sono coscientissimo di quello che dico, screditare l'italia sul piano politico darebbe agli altri paesi dell'UE nonchè a murdoch notevoli vantaggi, se leggi un pò più a fondo le notizie politiche capiresti che non dico ca22ate tanto per sparare."

    non sono d'accordo, e lo dico avendo letto, anche "a fondo"

    "do ragione a berlusconi quando dice che la sinistra è ridotta a livello di novella 2000 perchè cosi è"

    forse questa fantomatica sinistra, che io chiamerei opposizione e basta, senza colori, non ha altrimenti che screditarlo a livello etico, visto che per vie legali lui è già protetto, vedi lodo alfano.


    "non lo giustifico per quello che fa perchè è più furbo: ho solo detto che è più furbo dei politici di sinistra PUNTO."

    ok non lo giustifichi, ma ora vorrei sapere, cosa centra la furbizia? se hai riconosciuto che è mafioso allora non deve essere al governo, e punto. concordi qui?


    "guarda che mica glielo ha chiesto berlusconi alla sinistra di concentrarsi sulle minchiate, ...]"

    ti ha appena detto che si tira sempre in ballo la sinistra e te continui a farlo.

    @ Niccolò:
    "Felipe anche tu con 'sta massoneria, no dai ti prego.
    Ad ogni modo mi spieghi quale italiano degno di rispetto non sa come funziona la politica?
    Tutti sanno, e alla magglior parte piace visto che al recente turno elettorale c'è stata ancora un'affluenza del ~64%."

    quindi che la gente vada alle urne è sinonimo di "sapere" politico? Se mai di interesse politico, ma non vedo il collegamento logico che tu dici: se la gente va a votare sa come è fatta la politica e anzi le piace!
    no, è proprio un collegamento debole.
  • Niccolò
    @Santiago
    Interesse a cosa? Ai giullari? A me non sembra che questi facciano politica.
    Sembra più una commedia, uno show a volte esilarante. Basta sentirli parlare. C'è quello che è analfabeta e quando parla italiano si capisce solo lui, quello che ha le fisse di averlo + duro di tutti, l'altro che è basso ma tanto furbo e simpatico and last but not least gli anonimi politici di secondo piano che non sono ingrado di guardare nell'obbiettivo della telecamera e dicono tante ovvietà.
  • io mi riferivo a questo che avevi detto

    "Ad ogni modo mi spieghi quale italiano degno di rispetto non sa come funziona la politica?
    Tutti sanno, e alla magglior parte piace visto che al recente turno elettorale c'è stata ancora un'affluenza del ~64%."

    se non ho capito male quando dici tutti sanno ti riferisci alle persone che vanno a votare, e sostieni che siccome vanno a votare allora sanno come funziona la politica in Italia e li piace.

    se non era quello che tu dicevi allora mi sono sbagliato, ho capito altro.
    se invece dicevi proprio quello allora non sono d'accordo, andare a votare non è sinonimo di sapere come è fatta, come funzioni, la politica, anzi la maggior parte delle volte è il contrario.
  • argo
    @santiago:
    ok non lo giustifichi, ma ora vorrei sapere, cosa centra la furbizia? se hai riconosciuto che è mafioso allora non deve essere al governo, e punto. concordi qui?

    devo correggerti: se è mafioso non DOVREBBE essere al governo, ma purtroppo i fatti dicono che ci sta.
    Cosa c'azzecca la furbizia? C'azzecca Che ha saputo far leva sulla gente molto meglio della sinistra! Per far leva sui mafiosi usi le mazzette, per far leva sugli elettori dei ceti bassi diventi quello che è il loro immaginario...ti pare poco? Io lo considero abbastanza furbo da averlo capito....non che sia una modalità da imitare per quelli che dovrebbero essere gli obiettivi di una sinistra, ma per i suoi va più che bene! C'azzecca che ogni volta che c'è da approvare qualcosa di grosso guarda caso esce fuori qualche storiella sulla puttana di berlusconi, sul prepuzio installato al posto dei capelli, sul complotto della cerbottana puntata puntata contro il suo alluce sinistra...e tutti dietro a riempire i giornali di "bugiardo", "mafioso", "pedofilo", "squagliacalzette"....e gli articoli sulle leggi che passano finiscono in un ritaglio in ultima pagina.


    "guarda che mica glielo ha chiesto berlusconi alla sinistra di concentrarsi sulle minchiate, ...]"
    ti ha appena detto che si tira sempre in ballo la sinistra e te continui a farlo.


    rispondevo al commento di Felipe
  • se è mafioso non dovrebbe, non doveva, non dovrà e non deve in questo momento essere al governo. Il messaggio l'hai recepito lo stesso.

    quello che io ti chiedo ora è: potresti fare un discorso serio senza tirare in ballo la "sinistra" che hai appena citato 3 volte? Sembra che stai facendo come lui.
    io ti ho chiesto semplicemente cosa centra la furbizia col fatto che è al governo, tu mi hai risposto che è al governo in questo momento perché è stato più furbo degli altri, ok.
    Adesso io ti chiedo, per essere al governo ci vorrebbe furbizia o qualità e merito? cioè, secondo te, va bene se berlusconi è al governo perché è stato più furbo degli altri?

    Per me non va bene, per me chi deve essere al governo dovrebbe esserlo per il merito. Se si ragiona in questi modi, ovvero riconoscendo che Berlusconi è al governo perché è furbo allora non si risolve niente, bisogna riconoscere che Berlusconi è al governo perché è un mafioso, è che in realtà è una cosa da pazzi che una persona del genere sia Presidente del consiglio.
  • Non quoto nessuno quando leggo che della vita privata di Silvio Berlusconi non dovremmo impicciarci. Se la persona che ha preso l'impegno di governare il MIO Paese è un immorale, un corruttore e può "vantare" anche solo una vaga conoscenza con personaggi legati alla mafia e un mio sacrosanto diritto sapere come stanno le cose.
    Anche perché, pur estraneo, a qualsiasi malaffare potrebbe non avere la minima serenità per governare decentemente un paese, esposto com'è ai ricatti di coloro di cui si circonda ed alle illazioni dei suoi oppositori.
    In parole povere mi sono rotto le scatole.
    O trova argomenti convincenti per spiegare le sue "frequentazioni" o può anche fare le valige ed andarsene.
    La sua "levatura" politica (ammesso che ne possegga una) è prossima allo zero.
    La tesi del complotto esce direttamente dai film americani e, ammesso che esistano frange "sovversive" , sta implicitamente ammettendo di governare un regime.

    Ciao
  • argo
    Se la persona che ha preso l'impegno di governare il MIO Paese è un immorale, un corruttore e può "vantare" anche solo una vaga conoscenza con personaggi legati alla mafia e un mio sacrosanto diritto sapere come stanno le cose.

    peccato che il punto sia che: LO SAI GIA' ... da anni....che bisogno c'è che ce lo ripetano ad ogni occasione? cambia qualcosa? no, impunito era ed impunito rimarrà...allora forse non vale la pena concentrarsi su un altro fronte? magari più fruttuoso?

    La tesi del complotto esce direttamente dai film americani

    vero, però guardacaso è talmente assurda che nonostante ciò vi sembra il caso di rimarcarlo infinite volte fino allo sfinimento continuando a guardare il dito che punta alla luna...e avanti a dargli spago per le sue farneticazioni...

    ammesso che esistano frange "sovversive" , sta implicitamente ammettendo di governare un regime.

    quindi quando nei governi democratici processano i sovversivi, questi governi sono in realtà dei regimi? Se è cosi mi viene il sospetto che tu sia un anarchico o qualcosa del genere....in tal caso perchè preoccuparsi se al governo c'è berluska o panatta? Che differenza fa?
  • Sai, un paese che si pone delle domande e le pone al suo Presidente del consiglio, quando emergono situazioni poco chiare è democratico, non è "sovversivo".
    Un paese che invoca la legalità, il rispetto delle istituzioni e l'integrità morale di una classe politica ed a maggior ragione di coloro che hanno accesso alla "stanza dei bottoni" e quindi il potere reale di cambiarne le sorti, non mi pare un paese "sovversivo".
    In genere il termine "sovversivo" lo associo a coloro che intendono stravolgere l'ordine costituito, le sue regole, le istituzioni, le libertà individuali i diritti del cittadino.
    Le brigate rosse o nere, sono frange sovversive, la P2 era (e forse è ancora) un progetto "sovversivo" (ed è inutile che ti ricordi che ne hanno fatto parte "illustri" personaggi come Silvio Berlusconi o Maurizio Costanzo).
    Un paese, o almeno una parte di esso, che ti chiede quali rapporti ci sono stati con una minorenne e se hai pagato o meno un avvocato per mentire o, ancora, come mai avessi rapporti con personaggi legati alla mafia o si chiede quale sia il tuo ruolo in un'indagine che intreccia prostituzione, droga, affari e discutibili pratiche politiche, non è un paese "sovversivo", né "gossipparo", è nemmeno "impiccione della privacy dei suoi illustri cittadini", semmai responsabile e attento alle sue sorti.
    L'unico atteggiamento realmente eversivo è la politica di questo governo, che, trincerandosi dietro la legittimazione popolare, approva leggi ad hoc, irride istituzioni, si fa beffe delle regole ponendosi sopra e al di fuori di esse, limita le libertà individuali mascherandole dietro lo spettro dell'emergenza sicurezza per poi impedire agli organi di indagine di proteggere effettivamente la popolazione minacciata da quell'emergenza che va strillando a mezzo stampa, evade il confronto e impone dei paletti estremamente rigidi e ridicoli alla libera informazione, impedendo di fatto ai cittadini la possibilità di informarsi su quanto accade in casa propria.
    Questa è per sommi capi l'italia di oggi. Tu in che paese stai vivendo? Di cosa vogliamo discutere? Quali politiche illuminate sono state adottate? Quale rivoluzione copernicana si profila all'orizzonte? A me sembra l'Argentina di Menem, che un bel giorno s'è svegliata col culo per terra.

    Ciao
  • argo
    "Sai, un paese che si pone delle domande e le pone al suo Presidente del consiglio, quando emergono situazioni poco chiare è democratico, non è "sovversivo"."

    in verità non mi pareva stessi parlando di quale fosse la definizione di sovversivo, ma di come si stava comportando berlusconi verso i presunti sovversivi.
    Mettiti l'anima in pace...qualsiasi governo ha i suoi sovversivi ..e si...anche quando ci si pongono domande...dipende dal punto di vista.

    "Un paese che invoca la legalità, [...]le libertà individuali i diritti del cittadino."

    non capisco perchè continui a sciorinare questa giustificazione del "sovversivo"

    "Le brigate rosse o nere, sono frange sovversive,"

    ecco ..vedi?...questioni di punti di vista....per quanto mi riguarda erano entrambe reazionarie...figurati....

    " la P2 era (e forse è ancora) un progetto "sovversivo" (ed è inutile che ti ricordi che ne hanno fatto parte "illustri" personaggi come Silvio Berlusconi o Maurizio Costanzo)."

    ahi!....chi quei quattro buffoni? ma veramente facevano cosi paura? bah!

    "Un paese, o almeno una parte di esso, che ti chiede quali rapporti ci sono stati con una minorenne [...]non è un paese "sovversivo", né "gossipparo", è nemmeno "impiccione della privacy dei suoi illustri cittadini", semmai responsabile e attento alle sue sorti. "

    un "paese" (se pe paese intendi la gente che rientra nella frase di cui sopra) responsabile e attento alle sue sorti si siederebbe a tavolino a scrivere un programma di governo serio invece di scassare la minchia un giorno si e l'altro pure con le lamentele su quello che fa berlusconi....se fa questo invece di sedersi a tavolino è gossipparo eccome....mica il gossip è sempre fatto di approvazioni verso la star di turno!!! punto!

    "L'unico atteggiamento realmente eversivo è la politica di questo governo, [...]"

    si, peccato che finchè al governo ci sono loro, al massimo sono loro che ti processano e non te che processi loro...questo è un dato di fatto purtroppo.

    "Tu in che paese stai vivendo? Di cosa vogliamo discutere? Quali politiche illuminate sono state adottate? Quale rivoluzione copernicana si profila all'orizzonte?"

    non lo so....dimmelo te...sono almeno 18 anni che ne aspetto....mumble...no...facciamo 28.

    "A me sembra l'Argentina di Menem, che un bel giorno s'è svegliata col culo per terra."

    ...no quella è l'inghilterra o la germania, al massimo..mi sa che ti sei seduto dalla parte sbagliata del monte bianco per vedere l'italia...dai scendi da li e torna con i piedi per terra.

    Ciao

    Ciao...
  • kurtz77
    Mi rendo conto che parlare al muro sarebbe piu' costruttivo che confrontarsi con un cinico.
    Ma fammi capire, che dovremmo fare? Abbozzare sempre perche' tanto non c'e' rimedio?
    Fare sempre spallucce perche' l'argomento non e' nell'agenda dei media, non e' popolare, e' trito e ritrito?
    Se ti punzecchio ancora cosa verrai a scrivere che la mafia e' solo una invenzione culturale e gente come Falcone o Borsellino, che e' saltata in aria per vederci chiaro, in fondo se l'e' andata a cercare, o che Sindona e' morto di diarrea?
    Se l'intento e semplicemente quello di aver ragione, d'accordo sei bravo a fare l'analisi logica, ma poi?
    Portiamo avanti un ragionamento o mi devo rileggere quello che ho gia' scritto con le tue note a margine?

    Ciao
  • argo
    Mi rendo conto che parlare al muro sarebbe piu' costruttivo che confrontarsi con un cinico.

    beh! meglio cinico e lucido che non masochista...

    Ma fammi capire, che dovremmo fare? Abbozzare sempre perche' tanto non c'e' rimedio?Fare sempre spallucce perche' l'argomento non e' nell'agenda dei media, non e' popolare, e' trito e ritrito?

    e il muro sarebbe il rimedio a me? 'azz !

    Se ti punzecchio ancora cosa verrai a scrivere che la mafia e' solo una invenzione culturale e gente come Falcone o Borsellino, che e' saltata in aria per vederci chiaro, in fondo se l'e' andata a cercare, o che Sindona e' morto di diarrea?

    a questo punto sto arrivando a credere di scrivere in italiano ma che in realtà la gente legga quello che scrivo come fosse thailandese! se non è cosi battete un colpo, please!

    Se l'intento e semplicemente quello di aver ragione, d'accordo sei bravo a fare l'analisi logica, ma poi?

    no, l'intento è quello di far arrivare la gente a confrontarsi con la realtà e andare al succo dei fatti invece di perdersi a parlare di quisquiglie...poi se volete venirmi a dire che giocare a risiko è cosa assai seria per il futuro del paese....fate vobis...vorrà dire che invece di stare qui a perder tempo con i giocatori di risiko mi farò ampliamente i ca22i miei senza sensi di colpa per il mio "cinismo" e la mancanza di altruismo...

    bye bye

    e in bocca al lupo...che tanto entro l'anno emigro...
  • Vaso di coccio, fra tanti vasi di ferro lo sei anche all'estero.

    Ciao
  • argo
    Vaso di coccio, fra tanti vasi di ferro lo sei anche all'estero.
    Ciao


    a parte che non capisco perchè il bue debba ad ogni costo dare del cornuto all'asino,
    a parte che non capisco che ti frega a te cosa faccio all'estero,
    a parte che ti sei puntato sulla mia presunta testa dura piuttosto che sforzarti di capire quello di cui stavo parlando...

    a parte tutto questo...ma l'utilità di quest'ultimo tuo commento?
  • andrea
    Senza commenti, con preghiera di diffondere:

    -------------------

    http://www.liciaronzulli.it/save/save.asp?cod=1

    "Soprattutto l’esperienza nel campo del volontariato ha dato la
    possibilità a Licia di venire a contatto con differenti realtà, spesso
    difficili, con le quali risulta assai complicato confrontarsi specie
    nell’adottare modalità di soluzione efficaci."

    "Dal giugno 2008 è sposata con *Renato Cerioli*, Amministratore Delegato
    di due strutture ospedaliere con sede in regione Lombardia"

    http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politi...

    *Chi la accolse a Villa Certosa?*
    "Licia Ronzulli. È lei che organizza la logistica dei viaggi delle
    ragazze. Che decide chi arriva e chi parte. E smista nelle varie stanze".

    http://blog.panorama.it/italia/2009/05/12/leuro...

    Non lavora nel mondo dello spettacolo né, come qualcuno ha azzardato, ha
    mai fatto la massaggiatrice. È una dirigente sanitaria che ha iniziato
    come infermiera.

    N.B.: i manager delle strutture ospedaliere sono di nomina politica.

    --------------------
  • @felipe
    giurami che é l'ultimo articolo sulla politica... sti commenti stanno diventando caldi piú del dovuto...
  • Perché non dovrebbe parlare di politica secondo te?
    l'ho gia spiegato a koala lorenzo nel primo commento, se i giornali, i mezzi di "comunicazione" non ne parlano, allora la comunicazione tocca farla a noi, come farebbe chiunque abbia un minimo di coscienza democratica. Se tutto funzionasse a dovere Felipe non scriverebbe queste cose, ma purtroppo qui la situazione è grave.
  • erit
    senza commenti, con preghiera di diffondere

    http://londonalcatraz.blogspot.com/2009/06/my-n...