Valve: Gioco nativo per Linux Game a luglio?
In Espresso il 19/06 @ 1:14 trackbackShared by felipe
Valve che rilascia qualcosa di nativo per Linux? Sono ormai anni che si va dietro ad indizi e indiscrezioni… sarà la volta buona?
Going back to 2007 we have been talking about Valve Software and Linux games after they were hiring software engineers to port Windows-based games to the Linux platform. Late last year we also got some confirmation of a Steam Linux client through some Linux shared libraries that had mistakenly shipped with the Left 4 Dead game client along with some other information we received through the grapevine…
|
— Pagine forse correlate:
Commenti »
[...] fonte ] Supporti pregiati per chitarristi virtuali. Non li ho mai apprezzati davvero ’sti giochi. [...]
…. Oppure sono anni che piglia tutti quanti per i fondelli? ;)
Per me la paura maggiore degli sviluppatori è la 'poca propensione' degli utenti linux nel spendere soldi. Il rischio pirateria è imho decisamente basso (con steam quasi 0) ma imho nascerebbe un clone open di ognuno dei giochi rilasciati su steam!
I cloni nascono comunque sia che rilasci il gioco sia che non lo rilasci….
quello che ti vendono sono i compilati non i sorgenti…. Comunque non credo che sia facilissimo fare il clone di left 4 dead… o.O
Intendono semplicemente che su steam potrebbe apparire il supporto per questo gioco, che è già disponibile per Linux
http://www.dyson-game.com/read.php?page=8
Innanzitutto notiamo che è un gioco 2D, e quindi potrebbe anche essere vero.
Poi notiamo che dipende da MONO, e quindi potrebbe anche essere un successo ;)
Da provare!
Valve non potrà mai avere successo su piattaforme linux. Lo sanno tutti che Steam è un software che viola costantemente la privacy dei propri utenti; se i ragazzini [che conoscono solo win] sono disposti a tollerarlo per qualche ingenuità di fondo, dubito che gli utenti gnu/linux la pensino allo stesso modo. Forse sbaglio, ma l'utente medio del pinguino non è necessariamente un dio dell'informatica… è soltanto una persona con un discreto quoziente intellettivo.
E poi sarei curioso di sapere il funzionamento di steam su una qualunque distro. Essendo una applicazione web, saremo costretti a dovergli assegnare i permessi di root ogni volta che lo avviamo? (questo non ci renderebbe complici della nostra eventuale violazione di privacy?)
Ma non è un gioco della valve, è di uno sviluppatore indipendente, e verrà semplicemente venduto tramite il sistema di digital delivery Steam. Qundi forse faranno una versione di steam per linux, ma per un solo gioco la vedo difficile.
Ho provato ad installarlo ma non sono riuscito a farlo andare, questa sera mi ci metto con un pò + di impegno.
CMQ per funzionare richiede windows.form qualcosa su linux :D Felipe ne sarai entusiasta :P
Sarebbe ottimo vedere Steam su Linux , ma non sarebbe la prima volta che rilascino un gioco di cui esiste anche la versione linux. world of goo ad esempio esiste anche per linux ma viene venduto anche su steam.
@ Chaos Entalpico
Uso win solo per le poche sessioni di gioco che effettuo, e sono felice possessore e utente Steam, sinceramente non trovo la mia privacy violata… parli dell' hardware survey….?? no bhe.. perchè mi pare lo chieda se voler far parte del sondaggio..
Figurati Half Life 2 :D