jump to navigation

Garmin adotta Android (e Windows Mobile)

In Espresso il 20/06 @ 11:25 trackback

Shared by felipe

Garmin, il produttore di navigatori che non è stato ancora portato in tribunale da Microsoft, ha annunciato che nel suo telefono G60 sviluppato con ASUS, al posto della propria versione di Linux si appoggerà ad Android.

Ma non è tutto: apprendo che oltre ad Android useranno Windows Mobile. Non credo di essere in grado di comprendere appieno la doppia scelta del sistema operativo: ai miei occhi di semplice manipolatore di coscienze sembra che così si crei solo confusione, no?

To add to the amounting set of expected Android phones in coming time, Garmin has announced that they will stop making devices with their own operating system and instead switch to solely Android- and Windows Mobile-powered phones. They expect to release their first Android device by the end of 2009.


Pagine forse correlate:


Commenti »

1. bLax - 20/06 @ 10:33

mi sa che la confusione ce l'hanno loro in testa… o_0

PS: a parte che io ho avuto un navigatore portatile garmin e posso dire che è notevolmente fatto male come navigatore, sbaglia strade, consiglia cose che non stanno nè in cielo nè in terra…non so se era il mio buggato che aveva problemi coi satelliti…però…benvenga che usino android

2. koalalorenzo - 20/06 @ 10:34

Ma asus non si era detta il contrario? :S
Mh… speriamo non sia una bufala.

3. bLax - 20/06 @ 14:03

mah, ormai tutti le sparano grosse, tanto sanno che la maggioranza di compratori sono quelli “da ipermercato” che nulla sanno e che non vengono certo aiutati da incompetenti generici commessi…..ergo, nessuno gli farà il culo se sparano promesse e poi non le mantengono…

4. Tarbo - 21/06 @ 15:24

Non c'entra niente con la discussione ma non riesco a vedere la ho mi dice ” Forbidden
You do not have permission to access this document.

Web Server at pollycoke.net

A cosa è dovuto?

5. Tarbo - 21/06 @ 15:25

“Non c'entra niente con la discussione ma non riesco a vedere la ho” dove ho indica l'home page

6. felipe - 21/06 @ 15:44

Grazie, sistemato! Un piccolo problema di permessi che m'è sfuggito mentre facevo pulizie :)

7. Dass - 21/06 @ 17:46

ma alla fine esiste una alternativa decente a tomtom per chi volesse usare linux?
uso cellulari con symbian solo per il tomtom…
e mi piacerebbe mettere un navigatore sull'eeepc…

8. accurimbono - 22/06 @ 19:41

Ci vorrebbe un'applicazione libera per la navigazione che utilizzi OpenStreetMap per iPhone, una per Android, una per il Palm Pre, una per Symbian …

9. Dass - 23/06 @ 7:23

openstreetmap è molto bello ma se ti ritrovi in campagna e ti sei perso… ti sei perso!
non posso pregare che qualcun altro abbia disegnato quella parte di mappa ogni volta…
ci vorrebbe un programma che ti fa scegliere se usare openstreetmaps (offline, per favore), google maps (idem offline!) o la mappa di tomtom che sonfattimieicomemiritrovo.

10. accurimbono - 23/06 @ 9:23

Beh, dipende, io abito in campagna ma la mia zona me la sono mappata tutta :) mentre i città vicine ci sono vistose lacune… battute a parte, hai ragione: la copertura è a macchia di leopardo, o meglio a macchia di pinguino :) Però in certe zone come USA, Germania, India, Paesi bassi, la copertura è veramente completa e ottima. In Africa addirittura OSM è di gran lunga il DB geografico migliore (più che altro per l'inconsistenza/inesistenza delle mappe commerciali)…

Per l'Italia considera che sono in via di inserimento le cartografie tecniche regionali complete (non solo strade) di FVG, Veneto, Lombardia, e molte regioni seguiranno. In queste zone la copertura sarà molto migliore di navteq/teleatlas.

Cmq OSM è come wiki… incompleto, lacunoso, ma continuamente in sviluppo e migliore di giorno in giorno. Un navigatore completamente FLOSS (con mappe _offline_ e questo è fondamentale) farebbe la differenza per il settore mobile ma al momento non c'è. Ciao

11. pikkio - 29/06 @ 17:49

@ felipe:
“Garmin, il produttore di navigatori che non è stato ancora portato in tribunale da Microsoft, ha annunciato che [...] oltre ad Android useranno Windows Mobile.”

direi che ti sei risposto da solo ;)