jump to navigation

Sistema di Doppia Licenza Pollycoke :)

Su pollycoke pubblico materiale molto eterogeneo per forma e contenuti. Una buona parte dei contenuti sono a carattere didattico: procedure guidate, segnalazioni di software, notizie; ci sono però molti articoli che trattano della mia vita privata (da qui in poi “cazzi miei”).

Qui di seguito trovate le condizioni d’uso per entrambe le categorie.

Licenza Creative Commons per il materiale didattico

Tutto il materiale didattico di questo blog (procedure guidate, segnalazioni di software…) è rilasciato sotto licenza Creative Commons “Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate” 2.5 Italia. Questo significa che:

1. Se lo distribuisci devi attribuirne la paternità a https://pollycoke.net e a nessun altro dominio che non sia https://pollycoke.net, specificando sempre l’esatta pagina permanente usata come fonte.
2. Non puoi, in nessun caso, usare il materiale per fini commerciali.
3. Non puoi, in nessun caso, alterare o trasformare i contenuti, ne’ usarne stralci per creare altre opere.

Il testo integrale della licenza, che ha valore legale, è consultabile a questo indirizzo. Se hai qualche particolare richiesta, in linea di massima sono disponibile a concedere eccezioni per usi “nobili”.

Divieto assoluto di ridistribuzione dei cazzi miei

È diffidata la copia e la riproduzione di materiale riguardante vicende personali della mia vita privata, quali ad esempio tutti gli articoli pubblicati nella categoria “Vita Reale” (non vedo che motivo avreste per fare da eco ai fatti miei).

Per quegli articoli a carattere privato dunque non è previsto il rilascio con alcuna licenza, sono semplicemente riservati tutti i diritti.

Distribuzione / Citazioni

Ogni volta che usi o distribuisci quest’opera, devi farlo secondo i termini della licenza con cui è stata rilasciata, che va comunicata con chiarezza così come va riportata con chiarezza la provenienza: https://pollycoke.net e nessun altro dominio che non sia https://pollycoke.net

Puoi citare o quotare questi contenuti attenendoti ai modi indicati nella pagina “Chi mi cita…“, che spiega come rimandare in maniera da me apprezzata ad articoli di Pollycoke. Grazie per la collaborazione!

Liberatoria

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Commenti »

1. LuViWeb - 9/05/08 @ 21:30

Il tuo blog è una fonte inesauribile di ispirazioni!
Complimenti sincerissimi. :)

(commentando accetti implicitamente le Regole di pollycoke, leggile!)