Codice di Condotta
Nato come punto di riferimento per un piccolo gruppo di amici e poi diventato il mio diarietto, questo blog si è esteso fino ad essere una delle più seguite risorse in ambito di software libero in Italia. Da tanta popolarità (grazie!) ovviamente deriva anche la necessità di stare attenti a non scadere nell’anarchia (nonostante sia teoricamente un concetto molto affascinante).
I lettori di questo blog sono amici appassionati di software libero, sviluppatori, artisti, scrittori, giornalisti, dottori, pazienti, studenti, ricercatori, scienziati, operatori di nuovi media, fancazzisti, impiegati in pausa pranzo, secchioni, pupe, goliardici …e davvero molto altro. Fortunatamente è tutta gente in gamba e amichevole, per assicurare che ciò non cambi e per scongiurare ogni possibile incomprensione, è bene mettere in chiaro alcuni punti per mettere a proprio agio i nuovi arrivati:
- Gli interventi di chiunque sono benvenuti – sempre e comunque: il più grande valore aggiunto di pollycoke è la varietà e qualità degli interventi sotto forma di commenti, di segnalazioni in MessageBox, di contatti di ogni tipo, compresi “trackback” (citazioni tra blogger: una sorta di mutuo segnale di stima) e rimbalzi sociali tra twitter, friendfeed, facebook eccetera. Non abbiate paura di partecipare!
- Chiunque può commentare – questo è uno dei pochi blog con un certo volume di traffico a garantire commenti anonimi e aperti a tutti: non c’è bisogno di registrazione o di immettere codici, password o niente del genere. Ovviamente però chi lo vuole può identificarsi tramite Facebook, Twitter o fornire le proprie generalità, URL al proprio sito e tutto quel che vi passa per la testa.
- La libertà di parola è garantita – chiunque ha il diritto di pensarla in maniera simile, diversa o – perché no – opposta alla mia, fintanto che si resta in tema e rispettosi nei confronti miei e degli altri lettori. Partecipate insomma! Le discussioni e lo scambio di opinione sono la linfa vitale di pollycoke :)
- Atteggiamento positivo incoraggiato – nonostante sia facile fraintendersi su internet, non siamo qui per giudicare nessuno o per innescare polemiche fini a se stesse. Al contrario, spero di poter offrire uno spazio di confronto e di discussione tranquilla e costruttiva.
Se volete discutere questi punti, magari per aiutarmi a migliorarli, potete benissimo farlo qui. Nel bene di tutti mi riservo ogni diritto di gestire come meglio credo eventuali interventi molesti che violino questo codice di condotta, che si intende compreso e accettato una volta che commentate un qualsiasi articolo o pagina di pollycoke :)
Buona permanenza!
|
Commenti »
Non ci posso credere…. davvero raggiungete le 20000 visite giornaliere?
ciao sono nuova di zecca vorrei entrare nel vostro blog
ciao carlotta non ci crederai ma lo hai già fatto :-)
Felipe: dai una letta a questo articolo sembra ottimo.
http://radar.oreilly.com/archives/2007/03/call_for_a_blog_1.html
complimenti per il tuo blog lo leggo spesso…ciao
Il blog migliore che ho trovato sulla rete!
Lo leggo tutti i giorni.
Complimenti veramente!
Decisamente al top come Blog… anche io sono dei tuoi lettori gioranlieri e le tue guide su ubuntu sono state e sono preziosissime.
Ti ospito volentieri (e se a te fa piacere) nel mio di blog molto spartano e che ha visto la sua nascita solo pochi giorni fa.
Intanto ti metto nel blogroll
Complimenti per il blog sai usare perfettamente WP
bel blog, peccato ogni tanto i commenti…lasciano a desiderare
Sai quanto tempo mi fai perdere tutti i giorni? :-D
Pollycoke addicted!
Un BLOG unico
Ciao Felipe questo posto è diventato un punto di riferimento per me e un sacco di miei amici da poco convertiti a LInux.Leggendo spesso il tuo Blog mi è venuta voglia di crearne uno anch’io(http://themancanfly.blogspot.com/) ovviamente con spirito opensource,niente di eccezionale ma sai alll’inizio è dura per tutti poi chissà.
Spero che prima o poi gli darai un’occhiata,giusto per avere un tuo commento.
Continua cosi’.
P.s Ovviamente il tuo Blog è nella mia lista di quelli consigliati.
Accetto visite consigli e critiche(spero costruttive)da tutti.Ciao.
“Condividere le conoscenze porta alla crescita comune” -Fly-