Qui sono benvenute le tue libere segnalazioni, un classico di pollycoke :)
Se vuoi proporre nuovi interessanti argomenti, commentare al di fuori di un articolo specifico, chiedere un parere a me o ad altri pollycokers… questa pagina è la migliore risorsa. Ricorda di inserire i tuoi dati così potrò citarti come fonte nei miei articoli ;)
Abbonati al feed RSS della MessageBox per restare sempre aggiornato!
Aggiungi una segnalazione »
Pages: « 41 … 34 33 [32] 31 30 … 1 »
@masand
Gnomefiles ha chiuso:
http://eugenia.gnomefiles.org/2008/09/01/goodbye-gnomefiles/
Se a qualcuno interessa ho messo insieme un po’ di grafica di kde 4 e ho fatto un theme per igoogle…
http://www.google.com/ig?skin=http://mau2680.googlepages.com/igookde.xml
lo so che è na stupidata ma almeno è a tema con il mio O.S.
@ tutti:
ma che fine ha fatto Gnomefiles?
Un saluto a tutti…
masand
Non so se è già stato segnalato ma sono disponibili le immagini dei LIVECD di Debian5 (versione beta).
Le trovate qua:
http://cdimage.debian.org/cdimage/lenny_live_beta1/i386/iso-cd/
Credo sia una notizia interessante.
Beh, dai bisogna riconoscere che Bill Gates sa essere autoironico.
http://www.youtube.com/watch?v=Xr5w3X4R8b4
Sembra che le versioni per Linux e MacOs usciranno un po’ dopo rispetto alla beta per Windows. Comunque c’è da segnalare che sarà completamente Open Source!
Purtroppo si sa ancora poco.. comunque credo nell’intelligenza di google e se non direttamente domani nei prossimi giorni si vedrà la versione linux friendly
@Mauro: ci sarà anche una versione per Linux?
Da domani sarà disponibile la beta del browser di google, Google Chrome ;)
Qualcuno ha provato il deb di Pidgin fornito da GetDeb?
E’ fatto bene?
quoto 1589
…e raptor-menu?
Intel si compra Open Hand per migliorare Linux nei netbook…
«Intel avrebbe intenzione di proseguire i progetti attualmente sviluppati da Open Hand tra i quali la libreria software Clutter»
accatitipi://www.hwupgrade.it/news/portatili/intel-compra-open-hand-per-promuovere-intel-atom_26347.html
qualcuno ha idea di che fine ha fatto Raptor?
Ciao Felipe!
Ti ho citato nel mio Blog Day! Non ti chiedo nemmeno di citarmi nel tuo perchè non sono all’altezza xD però mi farebbe piacere una tua visita!
Ciao!
ThE_RaY
cosa ne pensate di elbuntu?? http://www.elivecd.org/ per me la nuova beta è abbastanza stabile e geniale cosa ne dici felipe?
Kdesvn 1.7.0…
Ehi Felipe, cosa ne pensi di Ubiquity? Ci fai la recensione? ;)
felipe la smetti di sbatterti la studentessa e ricominci a scrivere qualche post?
a quanto pare ci sono novità riguardo l’integrazione col tema del kickoff.
saluti
Per tutti quelli che “KDE 4.x va male con nVidia, il codice di KDE ha problemi”:
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=118602
ehi felipe di volevo dire che kickoff ha cambiato aspetto finalmente http://img242.imageshack.us/my.php?image=snapshot3di1.png
Hola, che ne pensi del nuovo Adept 3.0? Vogliamo una recensione. IMHO fa ca**re!!!
@1551
archlinux tutta la vita!
Novita’ per QT 4.5
http://zrusin.blogspot.com/2008/08/fast-graphics.html
qualcuno ha visto questo?
http://www.lunduke.com/?p=116
Sapendo che sei sensibile al telefoninux sappi che è uscita una versione di OM chiamata ASU che mischia sapientemente anche qtopia per la parte di telefonia… il freerunner non è mai stato così usabile (dicono…) a breve spero di poterlo dire anche io ;-))
oggi (23/24 agosto) ho aggiornato il pacchetto linux-ubuntu-modules-2.6.24-21 e non mi funziona più il wireless… mi sono trovato costretto ad accedere a linux con il kernel vecchio in modo da usare i moduli vecchi :s
vorrei sapere se sono io l’unico sfigato o anche altri hanno avuto il mio stesso problema :/
Ho trovato questa distribuzione scaricabile di ubuntu MID edition…
http://cdimage.ubuntu.com/mobile/releases/hardy/
la cosa interessante è che dovrebbe supportare tutti quei device con il touch screen giusto?
mi potreste dare una mano per sapere se e come è possibile montare veramente questa distro su uno smrtphone della generazioen di win mobile 5??? ( io ad esempio posseggo un asus p525 )
Grazie dell’attenzion
:D
ciauuuu Luca
@1568
su national geographic facevano vedere come ~1000 neuroni del cortex di un ratto hanno imparato a guidare gli aerei di X-Plane…
Amarok 2 beta 1 rilasciata
ciao a tutti,
è un piacere per il MIB team annunciare il rilascio della seconda versione del MIB live Games DVD: è un’edizione rivisitata della edizione One di Mandriva 2008.1, ma più grande (2 GB) e contentente tutti i migliori giochi disponibili per Linux. Dato il grande numero di giochi presenti, la distribuiamo in 2 DVD, che contengono giochi diversi (MIB Live games DVD1: supertux, freecive, globulation2, supertuxkart, warzone2100, flightgear e tanti altri - MIB Live games DVD2: kdegames4, torcs, wesnoth, opencity, openarena, wormux, gnome-games, nexuiz etc..). Puoi giocare a tutti questi giochi in modalità Live o, se preferisci, puoi installare la distribuzione nel tuo hard disk usando l’opzione “Live install”. Tutto è semplice alla maniera Mandriva, ma molto più divertente!! Buon Download!
trovate tutte le informazioni qua:
http://mib.pianetalinux.org/miblight/2008/08/22/mib-live-games-20081/?lan=italian
Ciao
Marcello Anni - MIB Team
Approfitto del ritorno di felipe per segnalare che esiste un ramo di sviluppo di mozilla basato sulle QT4 :
https://wiki.mozilla.org/User:Pjohnsen/MozillaQtBuild
http://hg.mozilla.org/users/vladimir_mozilla.com/mozilla-qt/index.cgi/summary
Ne avevo accennato qui https://pollycoke.net/2008/07/31/basare-gnome-sulle-qt-la-cuadratura-del-cerqhio/#comment-193295 , ma probabilmente e’ passato in secondo piano :P
Stamattina accedendo ad ubuntu , il gestore aggiornamenti mi ha proposto di aggiornare il pacchetto “ubuntu modules 2.6.24.21″ (o qualcosa di simile) ,scusate la non precisione ma sono nuovo di ubuntu. tutto ok, riavvio ma mi sono accorto che il volume generale di sistema, di riproduzione audio e falmati è bassissimo, sebbene non abbia toccato niente, e il volume è impostato al massimo… cosa puo’ essere successo??
Questo è da non perdere. Non è fantascienza, ma è stato realizzato un robot guidato da un cervello biologico di ratto, vedere per credere (VIDEO):
http://www.pervasiverobotics.com/en/post/7/gordon_a_robot_controlled_exclusively_by_rat_living_brain_tissue
Ma queste cose fanno pensare solo me, o è un sentimento diffuso?
@ Yami: ovviamente e’ solo il mio punto di vista, ma io la trovo una chiusura pazzesca.
Immaginiamo per un attimo che le cose stiano in modo diverso. Supponiamo che Linux, anzi parliamo direttamente di Ubuntu, cosi’ come oggi lo conosciamo sia presente sui pc di casa da anni.
Ok. Adesso immaginiamo che oltre all’OS, vista la distribuzione e popolarita’ immensa del pinguino, e visto lo strapotere raggiunto (in questa ipotesi M$ esiste ancora, ma fa una gran fatica a tenere testa alla popolarita’ di Ubuntu), molte case hanno da tempo sviluppato i propri software di punta principalmente per questa piattaforma. Poche di loro hanno di deciso un porting per M$ e per Mac.
Cosa e’ successo? molto semplicemente sono in giro software, quali Gimp, Inkscape, per citarne alcuni, che soddisfano le esigenze di una grande fetta di utenza. Poi ci sono settori che, per ragioni professionali, vogliono appoggiarsi a Adobe, Autodesk, etc. per produzioni di un certo tipo. Parliamo di settori che per ragioni specifiche non sono colmabili con il software OS.
Per cui troviamo fianco a fianco, in una sorta di ecosistema informatico, software OS e software a pagamento. Dove vedi scalfire il software libero? le piattaforme sono per la maggior parte libere. Il software, per tutti gli usi comuni (una enormita’), resta libero. Crea cosi’ tanti problemi avere sul panorama anche software chiuso e vederlo girare su piattaforme libere?
E’ tanto complicato immaginare che le due cose possano coesistere?
Non e’ proprio questa una forma di coercizione? altro che liberta’!
Io la ritengo semplicemente una chiusura enorme. E se cosi’ dovessero restare le cose, non credo proprio che questa filosofia possa mai raggiungere una fetta maggiore di quella attualmente raggiunta.
Quest’argomento mi prende tantissimo perche’ da una parte nutro la grandissima speranza di poter abbandonare mac e win e passare una volta per tutte a linux: ma l’unico modo per farlo, professionalmente parlando intendo, e’ poter vedere un giorno adobe su linux. E dall’altra vedo proprio gli utenti linux chiudersi a riccio e farsi rimbalzare addosso questa eventualita’, come fosse una malattia.
Perche’ questo e’ il punto. A tantissimi utenti linux va bene usare gimp, basta inkscape, forse scribus etc. Bene, la cosa non puo’ che farmi piacere. Ma non penso di essere proprio l’unico su tutto il globo che sarebbe lieto di usare ubuntu se solo potesse farlo. Come dire? la vostra risposta e’: tu, per ragioni tue, devi usare quel software, tanto peggio per te. Stanne certo che qui non ti vogliamo. Che spirito libero!
@ dsp_418
“Vi interessa di piu’ “non scalfire” la filosofia dell’open source, oppure vedere linux raggiungere piu’ utenti possibilii?”
La prima che hai detto. Ma con due sostituzioni: purchè a “non scalfire” più realisticamente si sostituisca “scalfire il meno possibile” e ad “open source” (in cui non c’è traccia di filosofia) “software libero”.
Adobe e Linux:
allora non sono l’unico a pensarla cosi!
http://news.cnet.com/8301-13505_3-10020587-16.html
diversi utenti linux mi hanno criticato per questa speranza - che un giorno Adobe sbarchi su Linux - perche’ sarebbe “contrario alla filosofia open source”. Ma smettiamola!
Restate chiusi in queste ristrettezze mentali e linux non andra’ mai oltre quello che e’ oggi.
Per come la vedo io, se Adobe producesse le sue suite per Linux, la piattaforma avrebbe molte, molte piu’ chance di allargare il suo bacino di utenti.
Vi interessa di piu’ “non scalfire” la filosofia dell’open source, oppure vedere linux raggiungere piu’ utenti possibilii?
E non lo dico tanto per fare numero. Intanto si avrebbe un’alternativa ai soliti mac e win, che sinceramente mi hanno stancato (davvero, non so cosa sia peggio).
Poi raggiungere piu’ utenti, al di la del numero, vuol dire portare quello che e’ il mondo linux nelle case. Oggi e’ gia’ possibile.
Ubuntu ha dimostrato che le installazioni non sono piu’ robe da geek, difficili da gestire, etc.
La “riga di comando”, che tanto spaventa, io, da normalissimo utente, l’ho usata solo perche’ mi andava di smanettare certe cose. Ma cosi’ com’e', Ubuntu si installa senza problemi e gira altrettanto bene.
Questo e’ solo il mio pensiero.
Ho trovato anche il post con cui è stata fatta la proposta:
http://lists.kde.org/?l=kde-promo&m=121907496329435&w=2
Anche il polly finisce su kde.org!!!!!!!!
http://www.kde.org/announcements/4.1/inthepress.php
«[ITALIAN] KDE 4.1 è qui, ecco il mio saluto: punto-informatico.it»
Purtroppo l’articolo è riportato erroneamente come punto-informatico.it ma niente paura, ho già provveduto a segnalare la cosa a chi di dovere, spero correggano al più presto!
ma che fine ha fatto felipe?
guarda qusto sito su effetti aggiuntivi chees:
http://fargiolas.netsons.org/
Durante la aKademy 2008,
l’incontro dedicato a KDE,
sono stati assegnati 3 premi
- Migliore applicazione: MARK KRETSCHMANN e il team di Amarok
- Non-applicazione: NUNO PINHEIRO e il team di Oxygen (che comprende il nostro Iaconelli)
- Premio speciale della giuria: AARON SEIGO per il suo lavoro su Plasma
http://dot.kde.org/1218497374/
Mi sembrano opinioni molto felipesche.
Congratulazioni a tutti.
La notizia che ho riportato al 1558 è riportata anche in home page sul sito di Slackware (di solito le news riguardano nuove versioni. Questa volta invece l’arrivo di kde 4.1)
http://www.slackware.com/index.html
Kde 4.1 entra in testing su Slackware-current:
http://www.slackware.com/changelog/current.php?cpu=i386
felipe ho una notizia fresca fresca (beh, di due giorni fa) direttamente dalla mailing list di sviluppo di xfce: midori (browser webkit) è diventato parte di xfce!
ci sono diverse parti ancora da implementare ma promette bene
windows va in crash durante l’apertura dei giochi di pechino!!!
http://rivercoolcool.spaces.live.com/blog/cns!D6F05428A2B8CB48!1570.entry
Notizie succose…
Nokia regala un bel po’ di N810 agli hacker di KDE:
http://dot.kde.org/1218580876/
(Questa si sapeva già ma pare che i progressi siano ora decisamente tangibili)
Nokia e Mozilla collaborano al port di Firefox alle Qt:
http://dot.kde.org/1218543988/
Ormai ne parlano tutti, anche il Corriere della Sera. Chissà perchè ma è come se mi sentissi in bocca quella senzazione di “me lo aspettavo”…
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_agosto_12/Apple_controlla_iPhone_Steve_Jobs_ab2efefa-68a3-11dd-859b-00144f02aabc.shtml
dopo un anno di silenzio sono state rilasciate le specifiche OpenGL3; sembra che non siano il miracolo annunciato (ANZI), e nei forum ufficiali si scorgono molte minacce di abbandono delle stesse in favore delle DX9/10/11…
link:
http://www.opengl.org/discussion_boards/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=243193&fpart=1
Uscito Cinelerra Quattro,
il miglior programma per giocherellare coi video.
Ma, soprattutto, uno dei pochi programmi opensorci
che ancora NON HA una versione Windows,
quando molti altri si sono prostituiti.
Se volete Cinelerra dovete usate Linux.
Pages: « 41 … 34 33 [32] 31 30 … 1 »